Dom 13 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Sigourney Weaver in un nuovo Alien 5? “Quella nave è salpata” per l’attrice

Anni fa, Sigourney Weaver avrebbe dovuto interpretare nuovamente Ellen Ripley in Alien 5, sviluppato all’epoca dal regista Neill Blomkamp. La pellicola, tuttavia, non è mai stata realizzata (probabilmente a causa della scarsa fiducia che Ridely Scott aveva nel progetto).

Sebbene sarebbe stato fantastico rivedere la Weaver nei panni di Ripley, sembra che non avremo mai questa opportunità. Durante una recente intervista, l’attrice ha infatti dichiarato che i suoi giorni nel ruolo di Ripley sono finiti e che “quella nave è salpata”.

“Ci sono tanti tipi di attori più giovani che fanno questo tipo di ruolo. E c’era un film di Alien che avrei voluto fare con Neill Blomkamp e non l’abbiamo fatto, ma, sapete, quella nave è salpata. Sono molto felice di fare quello che sto facendo. Ho già dedicato il mio tempo allo spazio!”.

Parlando in precedenza della collaborazione con Blomkamp, la Weaver ha dichiarato: “Non riesco a pensare a un regista migliore. È un vero fan. Penso che sarà fedele al franchise e lo porterà in direzioni inaspettate. Ha un sacco di forza in corpo. Sarà sicuramente all’altezza degli altri e probabilmente aprirà anche nuove strade”.

Alien 5 Concept Art 3

Con Alien 5, Sigourney Weaver e Michael Biehn avrebbero ripreso i loro ruoli nel film e sia James Cameron che l’attrice hanno dichiarato di aver amato la sceneggiatura scritta da Blomkamp. Il film, però, non è mai stato realizzato perché la Fox ha deciso di concentrarsi sulla visione di Ridley Scott del franchise.

La storia del film avrebbe ripreso dopo gli eventi di Aliens di James Cameron, ignorando completamente l’esistenza di Alien 3 e Alien: Resurrection. Più tardi c’è stato anche un altro tentativo di fare un altro film di Alien con la Weaver, ma sembra che non abbia mai preso piede.

Nel frattempo, i 20th Century Studios stanno attualmente producendo un nuovo film di Alien con il regista di Evil Dead, Fede Alvarez. Quello che sappiamo del film, ancora senza una trama certa, è che seguirà un “gruppo di giovani su un mondo lontano che si trovano a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo”. Quello che pare invece certo è che nel nuovo Alien non vedremo Sigourney Weaver.

Fonte

Ultimi Articoli