L’universo di Star Wars, grazie agli emozionanti “ritorni” di Luke Skywalker con le serie TV di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, ritorna a gravitare attorno al personaggio del figlio di Anakin Skywalker grazie a Shadow of the Sith, il nuovo romanzo che ci regalerà un’avventura completamente nuova.
La storia è ambientata 17 anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, lo stesso anno in cui Rey si trova su Jakku, e 12 anni dopo che Luke prende Grogu sotto la sua ala protettrice con l’intento di addestrarlo e farlo diventare un Jedi.
Luke e Lando insieme in Star Wars: Shadow of the Sith
Al fianco di Luke ci sarà Lando Calrissian insieme al quale e si ritroverà ad affrontare i Sith Eternal sul pianeta Exegol, con il jedi che farà affidamento anche a suo padre Anakin, ovviamente come fantasma di Forza.
The most epic book cover in the galaxy incoming…#ShadowOfTheSith illustration by @JERJuanEsteban & design by @ellaytham https://t.co/30ZPl4Wc9W pic.twitter.com/mEia7gQkMz
— Star Wars Books (@DelReyStarWars) March 24, 2022
Qui di seguito la sinossi di Star Wars: Shadow of the Sith di cui è già possibile leggere un breve estratto a questo indirizzo.
L’Impero è morto. Quasi due decenni dopo la Battaglia di Endor, i resti a brandelli delle forze di Palpatine sono fuggiti nei recessi più remoti della galassia. Ma per gli eroi della Nuova Repubblica il pericolo e la perdita sono compagni onnipresenti, anche in questa nuova era di pace.
Il Maestro Jedi Luke Skywalker è perseguitato da visioni del lato oscuro, premonizioni di un inquietante segreto che monta da qualche parte nelle profondità dello spazio, su un mondo morto chiamato Exegol. La perturbazione percepita nella Forza è innegabile… e le peggiori paure di Luke vengono confermate quando il suo vecchio amico Lando Calrissian giunge con notizie di una nuova minaccia Sith.
Dopo che la figlia di Lando è stata rapita dalle sue braccia, ha cercato attraverso tutta la galassia ogni possibile traccia della sua bambina scomparsa. Ma ogni nuova pista porta solo a vicoli ciechi e speranze svanite, finché non incontra Ochi di Bestoon, un killer Sith incaricato di rapire una giovane ragazza.
Le vere motivazioni dietro le rivelazioni di Ochi rimangono oscure a Luke e Lando visto che su una discarica lunare, un misterioso inviato dei Sith Eternal ha lasciato in eredità un’arma sacra all’assassino Sith, promettendo che risponderà alle domande che lo perseguitano dalla caduta dell’Impero. In cambio di ciò Ochi deve completare un’ultima missione: tornare a Exegol con la chiave della gloriosa rinascita dei Sith. Si tratta di Rey, la nipote dello stesso Darth Sidious.
Mentre Ochi dà la caccia a Rey e ai suoi genitori ai confini della galassia, Luke e Lando corrono contro il tempo all’ombra persistente del Lato Oscuro, per aiutare una giovane famiglia a fuggire per salvarsi la vita.
Scritto da Adam Christopher e pubblicato da Del Rey, Star Wars: Shadow of the Sith debutterà nelle librerie statunitensi il 28 giugno 2022.