Secondo Vin Diesel, Fast X sarà solamente il primo film di una trilogia

Fast X Vin Diesel

Da quando Fast X è stato annunciato, è stato presentato come il primo film di una storia in due parti che avrebbe chiuso il franchise. Quindi, dopo Fast X, eravamo già pronti all’idea di vedere un altro film ma, a quanto pare, si tratterà invece solamente del primo film di una trilogia.

Durante un’intervista alla prima di Fast X, nel corso di un live stream è stato chiesto a Vin Diesel quale sarebbe stato il futuro del franchise e dove sarebbe andato Dom Toretto dopo la fine della saga. L’attore ha risposto così alla domanda:

“Posso dire che, durante la lavorazione di questo film, lo studio aveva chiesto se poteva essere diviso in due parti. E dopo aver visto questa parte 1, lo studio ha detto: ‘Potresti fare di Fast X, il finale, una trilogia?’ Quindi, umm…”.

Michelle Rodriguez ha fatto eco a questi commenti dicendo: “Sono tre atti in qualsiasi storia”. Sembra quindi che ci sia la possibilità concreta che Fast X, il film che avrebbe dovuto chiudere la saga di Fast and Furious, diventi ora una trilogia.

Dopo aver fatto questi commenti durante la diretta streaming, i due attori se ne sono subito andati scherzando sul pasticcio che potrebbero aver combinato con questa rivelazione. Lo studio, infatti, non ha ancora fatto un annuncio ufficiale, ma se non stavano prendendo in giro i fan, sembra che l’annuncio sia solo una questione di tempo (o di risultati al box office).

Nel frattempo, il prossimo film della saga è attualmente in fase di sviluppo, con Christina Hodson (The Flash) e Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) che ne sta scrivendo la sceneggiatura.

Fast X è stato diretto da Louis Leterrier (L’incredibile Hulk) e scritto da Justin Lin (F9) e Dan Mazeau (Wrath of the Titans). Fast X è interpretato da, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Staham, John Cena e Scott Eastwood, con Helen Mirren e Charlize Theron.

Il film presenta anche nuovi membri del cast, tra cui Brie Larson nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia; Alan Ritchson (Reacher) nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che non nutre la stessa simpatia per la banda di Dom del suo predecessore, Mr. Nobody; Daniela Melchior (The Suicide Squad) nel ruolo di una brasiliana con un forte legame con il passato di Dom; e Rita Moreno nel ruolo di Abuelita Toretto di Dom e Mia. E poi c’è Jason Momoa, che interpreta il cattivo sopra le righe che abbiamo imparato a conoscere dai trailer.

Fast X uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 18 maggio 2023.

Fonte