Anche il franchise di Saw avrà finalmente il suo adfattamento come gioco da tavolo horror.
Iconiq Studios ha infatti annunciato nei giorni scorsi l’intnzine di realizzare nuovo Saw: The Jigsaw Trials.
I dettagli sul gioco sono piuttosto scarsi, ma il gioco sarà sicuramente finanziato tramite Kickstarter e la box art visibile sulla pagina di pre-lancio anticipa che il gioco può essere giocato da 2-6 giocatori, dai 18 anni in su.
Le anteprime pubblicate da Iconiq Studios mostrano “fogli” di personaggi costituiti da pezzi di puzzle con arti e braccia rimovibili, insieme a un diagramma di una delle famigerate trappole di Jigsaw, quindi sembra proprio che gli smembramenti saranno parecchi intorno al tavolo. Non sorprende quindi che il gioco possa essere intavolato da giocatori di età pari o superiore a 18 anni.
Iconiq Studios è un editore conosciuto per la sua linea di oggetti da collezione di fascia alta, ma ha rilasciato diversi giochi da tavolo negli ultimi tempo tra cui due titoli basati sul classico film di John Carpenter Essi Vivono. Anche se non sono stati rilasciati altri dettagli su Saw: The Jigsaw Trials, ci aspettiamo presto maggiori dettagli in merito a questo nuovo gioco da tavolo.
Il franchise di Saw è uno dei franchise moderni più popolari. In ogni capitolo sono coinvolte persone intrappolate in trappole orribili e inevitabili create da John Kramer, noto anche come Jigsaw. Il franchise horror ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino e ogni film è considerato un successo a causa del budget relativamente basso con cui le singole pellicole sono realizzate.