Mer 19 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

San Valentino: ecco 5 videogiochi da fare in coppia

Il giorno di San Valentino è un momento importante per celebrare l’amore e l’affetto con il proprio partner, e quale modo migliore per farlo se non giocando insieme ai videogiochi?

Per chi cerca di un’esperienza romantica oppure divertente, ci sono molti giochi che possono rappresentare un ottimo modo per trascorrere del tempo con il proprio partner a San Valentino. Se uno dei due non si è mai approcciato ai videogiochi non c’è da preoccuparsi, infatti questi titoli sono adatti un po’ a tutti e non richiedono particolari abilità.

Ecco dunque una lista di alcuni dei migliori videogiochi da provare assolutamente con il proprio partner a San Valentino che, nel caso non ve ne foste accorti poiché perennemente davanti al monitor, ormai è alle porte.

I 5 videogiochi da fare in coppia a San Valentino

Partiamo con Stardew Valley. Si tratta di un affascinante e rilassante gioco di simulazione agricola (ma non solo), e perfetto per le coppie che desiderano vivere un’esperienza pacifica e appagante. I giocatori possono costruire la propria fattoria, coltivare e allevare animali, costruendo al tempo stesso relazioni con gli abitanti della città. Il tutto affrontando anche dungeon, side-story interessanti e… davvero tanto, tanto altro.

stardew valley

La nostra seconda scelta ricade su Overcooked.

Questo gioco di simulazione di cucina metterà alla prova le nostre capacità di lavoro di squadra. Dovremo lavorare insieme per cucinare e servire i pasti ai clienti seguendo le ricette (più semplici e divertenti di una ricetta reale), mentre la nostra cucina va a fuoco a causa di un vulcano o scivola lungo delle rapide prima di una cascata.

Il gameplay frenetico e la grafica adorabile rendono Overcooked un’esperienza divertente e coinvolgente per le coppie.

Overcooked

A Way Out è invece un gioco cooperativo di azione e avventura, che richiede ai giocatori di lavorare insieme per riuscire a evadere dalla prigione. Con il suo gameplay a schermo diviso, A Way Out è un’ottima scelta per le coppie che vogliono vivere un’avventura ricca di azione, anche perché si tratta di un’esperienza pensata appositamente per essere affrontata in due giocatori.

Animal Crossing – New Horizons è invece un life-simulator che permette ai giocatori di creare la propria isola paradisiaca e di godersi la vita. Con la sua grafica colorata e i suoi adorabili abitanti antropomorfi, Animal Crossing è un gioco perfetto per le coppie che vogliono godersi un’esperienza stravagante e diversa dall’ordinario.

E per finire Little Nightmares, un platform cupo e inquietante che è anche un’ottima scelta per le coppie che vorrebbero provare un gioco più dark e ricco di suspense. I giocatori guideranno infatti un bambino attraverso una serie di ambienti cupi, evitando pericoli e risolvendo enigmi lungo tutto il percorso.

Little Nightmares

Questi sono solo alcuni dei molti videogiochi che possono offrire un’esperienza diversa dal solito alle coppie. Sia che siate alla ricerca di qualcosa di romantico oppure emozionante, c’è sempre un videogioco adatto da fare in coppia a San Valentino. In alternativa, per chi fosse in ritardo con il regalo, ecco qualche idea nerd regalo nerd per San Valentino.

Cosa state aspettando? Prendete il controller e trascorrete un San Valentino alternativo il prossimo 14 febbraio all’insegna dei videogiochi di coppia.

Ultimi Articoli