Sagrada Artisans: in arrivo la versione legacy del gioco

Sagrada

Sagrada Artisans, la versione legacy del famoso gioco da tavolo  di Floodgate Games portato in Italia da Cranio Creations arriverà presto.  L’editore ha infatti annunciato che il titolo verrà lanciato su Kickstarter il prossimo 13 settembre.

Sagrada Artisans: ecco i primi dettagli sul gioco da tavolo

Per chi non conoscesse il gioco base, Sagrada è un pluripremiato gioco di dadi in cui i giocatori devono posizionare dadi di diversi colori per creare le vetrate della Sagrada Familia, l’iconica (e ancora incompiuta) cattedrale di Barcellona, ​​in Spagna.

Il setup e le regole sono molto semplici: dapprima i giocatori posizionano una carta con spazi colorati e valori di dadi diversi all’interno del loro tabellone individuale, che rappresenta una vetrata, dopodiché riempiono le loro vetrate scegliendo da un pool di dadi pescati a caso da un sacchetto e lanciati dal primo giocatore.

Non è possibile mettere due dadi dello stesso colore o valore uno accanto all’altro, e ogni giocatore ha un obiettivo nascosto da raggiungere, sempre legato a uno specifico colore da preferire fra quelli da mettere sul proprio tabellone. I giocatori possono modificare i dadi spendendo speciali i propri gettoni abilità sugli strumenti disponibili (anch’essi pescati a caso in fase di Setup).

Ad oggi, Sagrada ha rilasciato tre espansioni, di cui una che consente di ampliare a 6 il numero massimo giocatori. È infine disponibile anche una versione digitale del gioco.

Sinora non sono emersi molti dettagli in merito al gameplay del nuovo gioco legacy di Floodgate Games, ma sappiamo che nella scatola di Sagrada Artisans troveremo sicuramente un taccuino a spirale e matite colorate invece delle tradizionali schede di gioco. Inoltre sappiamo che i giocatori interpreteranno il ruolo di famiglie rivali di artigiani, che da generazioni lavorano alla creazione delle iconiche vetrate colorate della Sagrada Familia. I giocatori acquisiranno nuove potenti abilità nel corso della campagna insieme a strumenti nuovissimi.

Il prezzo del nuovo  Sagrada Artisans non è ancora stato annunciato. Supponiamo che maggiori informazioni saranno probabilmente rivelate nelle prossime settimane, poco prima del lancio in crowdfunding su Kickstarter.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2