Ritorno al Futuro: Il Musical, si mostra nel primo teaser trailer

Ritorno al Futuro Il Musical

Ritorno al Futuro: Il Musical arriverà a Broadway la prossima estate ma, già oggi, possiamo dargli un primo sguardo grazie ad un piccolo teaser trailer diffuso in rete proprio in queste ore.

Roger Bart e Hugh Coles vestiranno rispettivamente i panni di Doc Brown e George McFly nello spettacolo, che vedrà il suo debutto presso il Winter Garden Theatre di Broadway. Il ruolo di Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox nella saga cinematografica, sarà invece annunciato a breve, insieme agli altri nomi presenti nel cast.

Per festeggiare l’arrivo del musical di Ritorno al Futuro, anche Christopher Lloyd appare nel teaser, a cui potete dare uno sguardo direttamente qui sotto:

Il produttore Colin Ingram, in concomitanza con il debutto del teaser trailer del musical di Ritorno al Futuro ha dichiarato: “Marty, Doc e tutti gli abitanti di Hill Valley vivranno a Broadway e sulla 50esima strada per molti anni a venire e non vediamo l’ora di intrattenere ed emozionare il pubblico con questa commovente e spettacolare versione musicale dell’amatissimo film. Sono lieto di riportare a Broadway il vincitore del Tony Award Roger Bart e di presentare il candidato all’Olivier Award Hugh Coles nel ruolo di George McFly, che hanno entusiasmato il pubblico di Londra”.

Il musical è stato scritto da Bob Gale (co-creatore e co-sceneggiatore della trilogia cinematografica), insieme a nuove musiche e testi di Alan Silvestri (compositore della colonna sonora del film) e Glen Ballard (Jagged Little Pill), con canzoni aggiuntive tratte dal film, tra cui “The Power of Love” di Huey Lewis e “Johnny B. Goode” di Chuck Berry.

Gale ha dichiarato: “Se Bob Zemeckis e io viaggiassimo nel tempo fino al 1980 e dicessimo ai nostri io più giovani che la sceneggiatura che stavano faticosamente scrivendo sarebbe diventata un musical a Broadway 43 anni dopo, ci caccerebbero dal loro ufficio e ci chiamerebbero pazzi… La produzione londinese ha superato le nostre aspettative originarie a ogni livello, e siamo certi che la versione di Broadway, con il brillante talento di Roger Bart e Hugh Coles e le fantastiche canzoni di Alan Silvestri e Glen Ballard, sarà ancora migliore”.

Silvestri e Ballard hanno aggiunto: “Per noi tutto è iniziato con la storia e i personaggi che hanno reso Ritorno al futuro un classico del cinema molto amato. La magia del teatro musicale ci ha offerto la possibilità di aggiungere nuove dimensioni e profondità ai nostri familiari abitanti di Hill Valley. Attraverso il canto e la danza, i loro pensieri più intimi, le loro speranze e i loro sogni vengono ora rivelati”.

Il team creativo sarà composto dal regista John Rando (Mr. Saturday Night, Urinetown), Tim Hatley (scenografia e costumi), Tim Lutkin e Hugh Vanstone (luci), Gareth Owen (suono) e Finn Ross (video), con le coreografie di Chris Bailey, la supervisione musicale e gli arrangiamenti di Nick Finlow, le illusioni di Chris Fisher, le orchestrazioni di Ethan Popp e Bryan Crook, gli arrangiamenti di danza di David Chase e la direzione musicale di Ted Arthur.

Le anteprime a Broadway inizieranno venerdì 30 giugno 2023, prima della prima ufficiale di giovedì 3 agosto 2023. I biglietti saranno messi in vendita al pubblico a partire da venerdì 28 ottobre.

Fonte