Return to Silent Hill: svelata la prima sinossi ufficiale del film

return to silent hill

Annunciato durante l’evento Silent Hill Transmission dell’ottobre 2022, il film Return to Silent Hill finalmente comincia a prendere forma grazie alla prima sinossi ufficiale.

Il nuovo adattamento cinematografico della saga videoludica survival horror di Konami sarà una produzione anglo-tedsca-serba ed è proprio dalla Germania che arrivano i dettagli della trama che recita:“Spinto dalle ombre del suo passato, James Sunderland torna a Silent Hill per ritrovare il suo amore perduto, Mary Crane. Tuttavia, l’oscura e deprimente cittadina non è più il luogo dei suoi ricordi. James incontra personaggi che sembrano fin troppo familiari e che cercano di distrarlo dal suo obiettivo. Più a lungo si spinge nella sua ricerca ne Mary, più inizia a chiedersi se questa sia ancora la realtà o se invece sia intrappolato nell’oscuro mondo sotterraneo di Jacob Crane”.

Stando a quanto riportato da Filmportal, il film diretto di Christophe Gans, autore anche della sceneggiatura, vedrà Benoit Debie come direttore della fotografia, Felicity Abbott alla scenografia e Sébastian Prangère al montaggio. Maze Pictures di Monaco, Metropolitan e Davis Films di Parigi, The Electric Shadow Company e Lotus Wallace di Londra produrranno il film, le cui riprese dovrebbero svolgersi completamente in Germania, tra Monaco, Penzing, Norimberga, Rossberg e il lago Ammer.

Il sito tedesco riporta come unico nome noto del cast di Return to Silent Hill quello dell’attore britannico Jeremy Irvine che dovrebbe vestire i panni di James Sunderland.

Cosa dovremo aspettarci da Return to Silent Hill?

Sempre in occasione della Silent Hill Transmission dello scorso anno era stato rilasciato un brevissimo teaser e un video in cui Christophe Gans, già regista del primo primo film live action Silent Hill del 2006, aveva parlato del nuovo adattamento e di come cercherà di restare fedele all’atmosfera e agli elementi iconici del gioco (Silent Hill 2). Va infatti ricordato come la pellicola del 2007, nonostante toni e ambientazioni ricalcassero molto da vicino il titoli di Konami, si sia discostata in maniera molto netta dalla storia raccontata nel gioco. Return to Silent Hill promette di avere una marcata componente horror-psicologica mantenendo le stesse creature e lo stesso livello di terrore che hanno fatto la fortuna di questa pietra miliare dei videogiochi.

fonte