Return to Monkey Island disponibile da oggi, la giornata internazionale del “Parla come un pirata”

Return to Monkey Island

In una data significativa come quella di oggi, il 19 settembre, ovvero la festività nerd della giornata internazionale del “Parla come un pirata”, Return to Monkey Island, il nuovo capitolo del franchise videoludico di culto di Ron Gilbert, è ora disponibile su Nintendo Switch e Steam.

Il sequel della saga di avventure grafiche degli stessi autori dei giochi originali, Ron Gilbert e Dave Grossman, sarà infatti sbloccato tra poche ore su Steam (alle 17:00 ora italiana). Qui i giocatori potranno tornare sull’isola più divertente del mondo piratesco nato con il primo gioco, The Secret of Monkey Island, uscito grazie alla Lucasfilm Games su PC nel 1990.

Nelle scorse ore, Devolver Digital ha diffuso in rete anche un lungo video gameplay del gioco, che potete trovare direttamente qui sotto (ma occhio agli spoiler):

Ecco la storia che ci attenderà in Return to Monkey Island:

Sono passati molti anni dall’ultima volta in cui Guybrush Threepwood ha dovuto affrontare la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck, in una battaglia di arguzia e intelletto. Elaine Marley, il suo grande amore, non occupa più il ruolo di governatrice, e Guybrush stesso si barcamena alla deriva, insoddisfatto per non aver mai trovato il segreto di Monkey Island. Un nuovo gruppo di giovani e spigliati capi dei pirati, guidati da capitan Madison, ha scalzato via la vecchia guardia, Mêlée Island ha preso una brutta piega e il famoso imprenditore Stan è in prigione per “attività criminali di marketing”.

Appuntamento quindi oggi pomeriggio alle 17:00, per un grande ritorno di una grande saga del mondo dei videogiochi, arrr!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2