Rattlesnakes: prima sinossi del sequel di Cujo che arriverà nel 2024

cujo stephen king

La scorsa primavera Stephen King aveva annunciato, a sorpresa, di aver terminato la stesura di Rattlesnakes, il sequel del romanzo Cujo di cui è stata da poco svelata la prima sinossi.

Rattlesnakes, letteralmente “Serpenti a sonagli”, sarà pubblicato all’interno della nuova raccolta intitolata You Like It Dark in arrivo nel 2024.

Nel corso del podcast Talking Scared il “Re dell’horror” ha fornito i primi dettagli della trama del racconto: “Rattlesnakes è il seguito di Cujo, in cui un uomo appena rimasto vedovo si reca in Florida per cercare di alleviare ed elaborare il proprio lutto, ricevendo invece un’eredità inaspettata con importanti collegamenti”.

Quali altre storie ci attenderanno in You Like It Dark?

Oltre che a parlare di Rattlesnakes, opera che per i suoi collegamenti con l’universo kinghiano è sicuramente quella più attesa dal fandom del genio di Bangor, King si è soffermato anche su alcuni degli altri 11 racconti che faranno parte della sua nuova raccolta.

“Two Talented Bastids” esplora il segreto a lungo nascosto di due omonimi gentiluomini e come hanno ottenuto i loro talenti; “Danny Coughlin’s Bad Dream” presenta un breve, inaspettato lampo psichico che sconvolge la vita di dozzine di persone, e la vita dello stesso Danny in modo catastrofico; “The Dreamers” parla di un taciturno e schivo veterano del Vietnam che risponde a un’offerta di lavoro e scopre che ci sono angoli dell’universo che sarebbe meglio non esplorare; infine “The Answer Man” si chiede se conoscere il futuro sia una cosa buona o cattiva, e ci ricorda che una vita segnata da una tragedia insopportabile può ancora essere importante.

A giudicare da questa prima sinossi di Rattlesnakes e degli altri racconti di You Like It Dark, la speranza è quella di trovarsi di fronte a una nuova, avvincente, raccolta di straordinarie novelle kinghiane, un nuovo volume da leggere tutto d’un fiato facendosi rapire, ancora una volta, dalla potenza narrativa di “zio Steve”.

Di cosa parla il romanzo Cujo?

Cujo, pubblicato nel 1981, è stato il primo romanzo di King a essere tradotto in italiano nel 1983.

Ambientato a Castle Rock, nel Maine, il romanzo vede come protagonista Cujo, un docile San Bernardo che, dopo aver contratto la rabbia che inesorabilmente lo fa sprofondare verso la pazzia, si trasforma in uno spietato assassino. Cujo si rivolta contro il suo padrone e tiene “in ostaggio” una giovane donna e il suo bambino che, impossibilitati a scappare, dovranno combattere contro il caldo asfissiante, la fame e la sete che non daranno loro tregua al pari dell’ormai alienato cagnolone.

fonte