Quando esce la serie TV The Last of Us? Ce lo dice il regista dello show HBO

The Last of Us

Qualche mese fa, mentre eravamo quasi certi che la serie TV The Last of Us sarebbe arrivata nel 2022, HBO aveva rivelato che lo show non sarebbe arrivato entro la fine di quest’anno. Da allora, “quando esce The Last of Us?” è stata la domanda che più di tutte richiede una risposta, tra le tante che i fan si stanno facendo sullo show basato sull’acclamata serie di videogame di Naughty Dog.

Risposta che, seppur parziale, è arrivata per bocca di Kantemir Balagov, regista e sceneggiatore russo che ha diretto il pilot della serie TV.

the last of us

Allora, quando esce la serie TV The Last of Us?

In una recente intervista, ricordando come la produzione di The Last of Us sia ancora in corso, il cineasta ha affermato che, in base alla situazione attuale e a ciò che gli è dato sapere, la premiere è fissata per l’inizio del 2023.

Balagov, forse per stemperare l’amarezza  di dover attendere ancora parecchi mesi, ha comunque sottolineato come la saga videoludica da cui trae origine la serie abbia un posto speciale nel suo cuore.

The Last of Us si svolge 20 anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta da un virus mortale. Joel (Pedro Pascal), un sopravvissuto, viene assunto per portare Ellie (Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, fuori da un’opprimente zona di quarantena alla Fireflies, un’organizzazione alla ricerca di cure. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza.

Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie rispettivamente, guideranno il cast composto anche da Anna Torv, Storm Reid (doppiatrice di Merle Dandrige nel gioco), Gabriel Luna, Nick Offerman, Nico Parker, Jeffrey Pierce e Murray Bartlett.

Craig Mazin, già creatore creatore dell’acclamata serie Chernobyl della HBO e regista di Superhero – Il più dotato fra i supereroi , ha scritto la serie e ne è anche il produttore esecutivo insieme a Neil Druckmann, boss di Naughty Dog e direttore creativo del gioco, il quale dirigerà anche un episodio della serie TV.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2