Pokémon: in arrivo a Manchester una mostra d’arte

pokémon esplorazioni

Verrà presto inaugurata a Manchester una mostra d’arte dedicata alla prima generazione dei Pokemon. La The Pokemon Company Intenational sta infatti organizzando una mostra che celebrerà gli ormai storici Pokemon provenienti dalla regione di Kanto.

L’esposizione verrà inaugurata il prossimo 17 ottobre e sarà un vero e proprio evento celebrativo per il debutto della nona generazione. La mostra d’arte andrà a esporre una serie di opere con protagonisti i 151 Pokemon della prima generazione del franchise. L’evento verrà strutturato come una vera e propria caccia al tesoro, che si chiamerà Pokemon Art Throught the Ages.

Manchester e la mostra sulla storia dei Pokémon

L’evento si terrà presso il Trafford Centre di Manchester e sarà un modo per pubblicizzare l’uscita della nuova generazione.

La mostra durerà infatti fino al prossimo 13 novembre, pochi giorni prima del rilascio sul mercato dei nuovi Pokemon Scarlatto e Violetto.

Questi saranno i giochi che rappresenteranno la nona generazione dei celebri mostri giapponesi. La vicenda sarà ambientata nel continente di Paldea e gli allenatori protagonisti del gioco dovranno affrontare un progetto extracurricolare della loro Accademia, chiamato la ricerca dei tesori (da qui il chiaro richiamo della mostra).

Il gioco, come già annunciato in precedenza, sarà completamente open world e gli spostamenti saranno facilitati dai due nuovi Pokemon leggendari. Koraidon e Miraidon (questi sono i loro nomi) saranno infatti in grado di trasformarsi a seconda della difficoltà del percorso da percorrere.

La storia sarà divisa in tre archi narrativi, dove affronteranno prove di diverso tipo e pericoli di ogni sorta e, come siamo stati ormai abituati da tempo, i giochi usciranno come esclusiva Nintendo Switch. La data di uscita? Saranno rilasciati in Europa il prossimo 18 novembre.

La mostra, che verrà inaugurata nelle prossime settimane, è un occasione per tutti per riscoprire quelli che sono stati i Pokemon che hanno dato origine al mito, e che ci hanno tenuto compagnia durante bellissimi pomeriggi dell’infanzia (almeno per quelli della mia generazione).

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2