Percy Jackson avrà una serie tutta sua su Disney+

Percy Jackson

Alla fine ce l’ha fatta. Dopo mesi di lunghe trattative e supporto da parte dei fan, Rick Riordan, il creatore della saga di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, realizzerà una serie live action della sua opera per Disney+.

In arrivo su Disney+ la serie live action di Percy Jackson

La saga, che ha venduto oltre 180 milioni di copie ed era già stata adattata in un paio di film (non proprio riuscitissimi e ancor meno amati da Riordan), diventerà ora una serie in arrivo sulla piattaforma di video streaming di Disney+, come rivelato dallo stesso autore in un breve video.

Scopriamo così che Riordan unirà le sue forze con Jon Steinberg, il co-creatore dell’imminente serie Hulu The Old Man, per scrivere il pilot dello show. Questi sarà guidato da James Bobin, che si trova al momento al lavoro su La misteriosa accademia per giovani geni. Tutti e tre saranno anche i produttori esecutivi della nuova serie di Percy Jackson.

“Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo racconta la storia fantastica di un moderno semidio di 12 anni, Percy Jackson, che  ha iniziato a fare i conti con i suoi nuovi poteri soprannaturali quando il dio Zeus lo accusa di aver rubato la Folgore Olimpica. Percy dovrà attraversare l’America per trovarla e riportare l’ordine nell’Olimpo.”

La produzione inizierà quest’estate con il casting che si trova attualmente in corso.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2