Perché la batteria dell’Iphone si consuma così velocemente? La risposta arriva dal Wall Street Journal

Batteria iPhone

Vi siete mai chiesti perché la batteria del vostro iPhone si consuma così velocemente?

Non stiamo parlando semplicemente del consumo della batteria quando giocate per qualche ora di fila all’ennesima hit dell’app store, ma di un vero e proprio degrado della batteria che, con l’avanzare dei modelli, appare sempre più veloce fino a costringerci a cambiare la batteria.

La batteria sembra scaricarsi sempre più velocemente con l’avanzare dell’età e Joanna Stern, del Wall Street Journal, ha recentemente approfondito questo fenomeno, cercando di scoprire i segreti del degrado della batteria del suo iPhone 14 Pro, scesa all’87% in un solo anno.

Un video del Wall Street Journal spiega perché la batteria del nostro Iphone si consuma così velocemente

La risposta sul perché la batteria dell’Iphone si consuma così velocemente arriva da un video che potete trovare poco più sotto, dove la giornalista del WSJ ha voluto in pochi minuti spiegare il funzionamento di una batteria, il suo ciclo di vita e cosa dovremmo aspettarci da essa. Quindi se vi aspettavate un video su complotti dei big tech, obsolescenza programmata o simili, ci dispiace deludervi.

Una funzione nascosta che ogni iPhone Apple possiede: l’impostazione “Capacità massima”, che valuta lo stato di salute della batteria, ci darà preziosi informazioni sulla qualità attuale della batteria del nostro iPhone; ma se vi siete mai chiesti perché la batteria del vostro iPhone sembra scaricarsi più rapidamente con il passare del tempo, date uno sguardo al video realizzata da Joanna.