Odyssey – Black Tales: sbarca su Kickstarter il nuovo GDR su Ulisse

Odyssey Black Tales

A febbraio riprendono le consuete abitudini, compreso Zine Quest, l’evento di Kickstarter dedicato alle produzioni indipendenti in cui sarà presente anche Officina Meningi con il suo nuovissimo Odyssey – Black Tales.

A darsi battaglia a suon di progetti ci saranno anche altre perle del gioco di ruolo come The True OSR.

Odyssey – Black Tales, nuovo gioco di ruolo tutto italiano che approda proprio oggi sulla piattaforma di crowdfunding, propone un’ambientazione originale che ci porterà alla scoperta dei misteri e delle leggendarie creature che vivono nei nostri mari.

In quest’opera che prende spunto a piene mani dalla mitologia Greca infatti potremo affrontare epiche creature come le due tanto conosciute quanto famigerate sirene dello stretto di Messina Scilla e Cariddi giusto per citarne alcune.

Odyssey – Black Tales è un Gioco di ruolo in cui sarete chiamati a raccontare la vera storia dell’equipaggio di Ulisse, seguendone il viaggio nel Mediterraneo.
Affronterete i pericoli di una traversata verso l’ignoto, insieme a un equipaggio di pirati guidati un uomo tanto scaltro quanto abile con la spada.
Potrete giocare come Predoni, partecipando ai saccheggi e tentando di sopravvivere fino alla spartizione del bottino (poveri illusi!), oppure come Salvatori, cercando di proteggere i Popoli del Mare senza farvi scoprire, così da accumulare le armi e gli alleati necessari a sconfiggere Ulisse.

Questo gioco di ruolo adatto a ogni tipo di giocatore utilizza ovviamente il sistema di regole più conosciuto al mondo, quello della quinta edizione di D&D. Risulta anche compatibile con Mork Borg per chi desiderasse vivere un’esperienza di gioco più “Metal” utilizzando un sistema semplice e ma estremamente mortale e punitivo pieno di toni tetri.

La campagna di Odyssey – Black Tales che potete già andare a sostenere tramite il seguente link, prevede tra le sue esclusive, una spettacolare mappa di tutto il Mediterraneo per chi sosterrà il progetto con una copia fisica del gioco entro le prime 72 ore.

Siamo molto curiosi di vedere quanto successo riscuoterà alla fine Odyssey – Black Tales e sapere quali dei tanti succosi stretch goal che il progetto Kickstarter offre saranno sbloccarti andando così ad arricchire ulteriormente un’opera molto valida.