A cavallo tra la fine del 2017 e l’inizio dello scorso anno abbiamo assistito ad un’interessante controversia sulla professione di Super Mario che, secondo Nintendo, non lavorava più come idraulico già da diverso tempo.
L’azienda nipponica ha successivamente ritrattato, restituendo al baffuto avventuriero italoamericano la sua storica professione.
Tuttavia, con all’attivo ben 7 diverse professioni, il curriculum di Jumpman è davvero di tutto rispetto.
Super Mario non è solo un idraulico: ecco tutte le sue professioni!
Nell’immaginario collettivo, il personaggio ideato da Shigeru Miyamoto è un idraulico e lavora insieme al fratello, Luigi. Tra una riparazione di tubi e l’altra, poi, i due fratelli Mario collaborano per salvare la principessa Peach dalle grinfie del perfido Bowser.
Tuttavia, secondo la scheda informativa recentemente diffusa da Nintendo of Japan, il baffuto saltatore di origini italiane svolge numerose professioni differenti.
マリオが配管工やめてた…。 pic.twitter.com/59jjl0rUoF
— ひなたす (@hinatas_Q) 3 settembre 2017
Questo è il curriculum ufficiale di Super Mario:
- Idraulico
- Dottore
- Pilota
- Artista marziale
- Giocatore professionista di baseball
- Calciatore
- Giocatore di basket
Ovviamente si tratta di riferimenti a tutti i giochi che lo hanno visto protagonista, siano essi titoli principali o semplici spin-off.
A queste professioni, però, internet sembra unanimemente d’accordo ad aggiungerne altre: quella di carpentiere e di giocatore di tennis.
A questo punto mi domando: salvare le principesse può essere considerato un mestiere?
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: Nintendo Soup