Abbiamo già avuto la fortuna di godere dei più improbabili film con gli squali, dalla saga Sharknado fino agli squali nazisti di Sky Sharks, passando dal folle Shark of the Corn e dal bizzarro Sharkula, ma finora non ci era mai capitato di assistere allo scontro definitivo raccontato in Ninja vs Shark.
Ebbene sì, la nostra passione per i B-Movie (quelli davvero assurdi e con tante “B”) raggiunge oggi nuovi livelli di grandezza grazie alla visione di un trailer che non ti aspetti, di quelli che si beccano proprio in giornate oziose come la domenica e che sorprendono così tanto da farci desiderare di condividerli con il mondo intero. Se poi ci aggiungiamo la viscerale passione per le giapponesate e la cultura nipponica in generale allora sì che tutto torna.
Nel trailer in questione, tanto epico quanto splatter e traboccante di sangue, si mescolano il fascino del ninjutsu anime-style, gli zombi e, ovviamente tutta la ferocia letale del predatore acquatico per eccellenza.
Così viene descritta la trama del film: “Nel periodo Edo, nel remoto villaggio di Okitsu, il malvagio leader del culto Koushirou usa il ninjutsu per controllare gli squali e costringe ad attaccare i pescatori di perle locali in modo da poter sottrarre ai cadaveri mutilati il prezioso raccolto. Alla disperata ricerca di aiuto, il capo villaggio assume Kotaro Shiozaki, una guardia ninja di in un tempio vicino. Tuttavia Kotaro si trova presto a dover affrontare la pericolosa guerriera ninja Kikuma e un gigantesco squalo che non sembra affatto qualcosa di questo mondo”.
Il film Ninja vs Shark, che debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 14 aprile, è presentato da una tagline promozionale che cita addirittura Spielberg e il genere dei film sugli squali da lui creato con “Lo Squalo” del 1975.
Anche Spielberg è stato sorpreso dalla furiosa battaglia all’ultimo sangue. Ninja vs Shark!! Una pellicola giapponese finalmente descrive la voglia dei film del sugli squali in una maniera senza precedenti!!