Nightmare Before Christmas avrà un prequel a fumetti

Nightmare Before Christmas prequel a fumetti

Anche se ci siamo ormai rassegnati al fatto che Nightmare Before Christmas resterà un’opera unica a sé stante, con il sequel che mai si farà, l’universo narrativo scaturito dalla pellicola cult ideata da Tim Burton e diretta da Henry Selick continua a crescere e presto arriverà una miniserie prequel a fumetti.

La case editrice statunitense Tokyopop ha infatti annunciato la pubblicazione di The Battle For Pumpkin King, una graphic novel in 5 numeri. La nuova storia originale narrerà dell’amicizia prima, e dell’inevitabile rivalità poi tra Jack Skellington e Oogie Boogie. Si tratta della terza pubblicazione dell’editore legata al franchise di Nightmare Before Christmas dopo i sequel Zero’s JourneyMirror Moon.

Scritta da Dan Conner (The Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey), Shaun McLaughlin e D.J. Milky, disegnata da Deborah Allo e Roberto Scalia, la graphic novel debutterà nel 2023 con il primo dei cinque numeri che uscirà il prossimo 15 marzo. I volumi dal 2 al 5 saranno poi pubblicati mensilmente fino a luglio 2023. La raccolta completa di tutta la serie sarà invece disponibile in un volume di 128 pagine che arriverà il 19 settembre 2023.

Ecco come viene descritta da Tokyopop la trama del fumetto: “Anni fa, Jack e Oogie Boogie erano amici intimi. Entrambi desiderosi di mettersi alla prova, hanno riversato tutta la loro passione nei loro progetti spettrali per guadagnarsi il posto che gli spetta come il duo più spaventoso della città. Tuttavia può esserci un solo Re delle Zucche nel paese di Halloween. Cosa può mai essere accaduto per trasformare i due migliori amici in acerrimi rivali?”.