Nicolas Cage è un meme vivente, e la cosa sembra non dispiacergli affatto

nicolas cage

Se la carriera di Nicolas Cage ha subito una virata negli ultimi anni, gran parte del merito, oltre anche al talento dell’iconico attore, va attribuito anche al fatto di essere diventato un vero e proprio meme vivente.

Passando da You dont’ say, dove vediamo l’attore con gli occhi sgranati, tratto dal film Stress da vampiro, o il Nic Cage urlante, direttamente da Face/Off, fino al più recente Nicolas Cage guarda Pedro Pascal, dal film L’incredibile talento di Mr. C, l’attore nipote di Fancis Fors Coppola è un’inesauribile fucina di meme che spesso ha “rotto l’internet”.

Durante il recente Toronto Film Festival, l’attore è tornato sulla questione meme: “Beh, in nome di Tespi (un attore dell’antica Grecia), posso dire che per me in questo caso non è stato proprio come recitare. Ho avuto una simile esperienza di vita. Quello che mi è successo è che potrei essere stato il primo attore che si è svegliato una mattina dopo che qualcuno aveva creato un montaggio di momenti in cui avevo perso le staffe ed ero impazzito fatto di frammenti da diversi film e poi li ha messi online. Penso che si chiamasse “Nicolas Cage va fuori di testa”.

“E poi è diventato virale in tutto il mondo durante la notte e io continuavo a chiedermi “Cosa mi sta succedendo?”, ha proseguito l’attore. “È cresciuta in modo esponenziale… nulla poteva fermarla. Non potevo fermarlo legalmente; non potevo farci niente. Sono rimasto lì a guardare ed è iniziato a diventare un meme, con il fotoritocco e le magliette, e ho detto “Devo impiegare questa esperienza da qualche parte”. Poi ho letto la sceneggiatura di Dream Scenario e mi sono detto “Sì, ora posso trasformare questo piombo in un po’ d’oro!”.

Proprio il suo prossimo film, Dream Scenario, sembra avere le carte in regola per regalare nuove espressioni leggendarie. La pellicola racconta la storia di una persona qualunque cha una notte compare nei sogni di tutti, diventando improvvisamente una celebrità.

Tutti pronti per vedere l’internet nuovamente rotto?