Namiji: ManCalamaro lancia anche in Italia il sequel di Tokaido

Namiji

Ora è ufficiale: Namiji, il gioco da tavolo che è anche il sequel di Tokaido, è arrivato anche nel nostro paese grazie a ManCalamaro!

Presentato per la prima volta al Festival International des Jeux de Cannes 2019, Namiji è un gioco di Antoine Bauza, illustrato da Naïade. Il titolo coinvolge al tavolo da 2 a 5 giocatori, ed ha una durata compresa tra 30 e 45 minuti.

Qualcuno di voi già conoscerà  Tokaido (e magari lo avrà pure giocato) un gioco da tavolo del 2012 che vanta meravigliosi artwork.

Il gameplay di Namiji, finanziato nel 2019 grazie ad una campagna Kickstarter di successo che ha raccolto oltre 630.000 euro, ricalca le meccaniche già note agli amanti del suo precursore ma sostituisce, ovviamente, parecchi dettagli per differenziarlo da quest’ultimo. Per esempio i dipinti sono sostituiti dalle carte panorama.

In questo gioco da tavolo, interpretiamo dei pescatori dal Giappone di un tempo, navigando a sud dell’arcipelago giapponese, a pochi chilometri dalla famosa strada Tokaido. Avremo bisogno di avere una giornata fruttuosa in mare per vincere la partita.

Per fare questo, avremo l’opportunità di contemplare magnifiche specie marine, di pescare con una canna o una rete per riempire le nostre ceste con pesci colorati, e trasportare nelle nostre trappole succosi crostacei.

Potremo beneficiare di soste per migliorare la nostra attrezzatura da pesca, e dovremo anche fare i conti con gli dei del mare facendo delle generose offerte, o esaudendo i desideri che esprimeranno durante la nostra contemplazione alle Sacre Rocce. Tutte cose per le quali verremo poi ricompensati.

ManCalamaro distribuisce già nel nostro paese Tokaido e ora la casa editrice veronese ha ufficialmente lanciato sul mercato italiano anche il nuovo Namiji. Il titolo è infatti già disponibile per l’acquisto al prezzo di 36,99 €.