My Happy Marriage: il nuovo trailer svela la data di uscita dell’anime su Netflix

my happy marriage anime

Kadokawa ha pubblicato un nuovo trailer di My Happy Marriage (Watashi no Shiawase na Kekkon) che svela la data di uscita dell’anime televisivo basato sulla serie di light novel scritte sa Akumi Agitogi e disegnate da Tsukiho Tsukioka.

L’anime debutterà sulla TV giapponese il 5 luglio 2023, stesso giorno dell’arrivo sul catalogo di Netflix in tutto il mondo.

Il video promozionale, inoltre, presenta in anteprime la sigla di apertura di My Happy Marriage intitolata “Anata no Soba ni” (By Your Side) e cantata da Rina. “Itaphilosophy” è invece la sigla di chiusura cantata da Kashitarō Itō.

Takehiro Kubota (Gloomy the Naughty Grizzly) dirige la serie presso gli studi di Kinema Citrus (Made in Abyss), con Takao Abo (22/7, Macross Frontier) che è il responsabile degli storyboard e supervisore dell’anime.

Ami Satо̄, Takahito Ōnishi e Momoka Toyoda stanno supervisionando le sceneggiature della serie, mentre Shōko Yasuda (Happy Sugar Life) si occupa del character design. Yuushi Koshida (Ghost in the Shell Arise) è il regista delle sequenze in computer grafica, mentre Evan Call (Violet Evergarden) sta componendo le musiche.

Trama e dettagli di My Happy Marriage

Così viene descritta la trama dell’anime: “Ambientata nel Giappone del XiX secolo, durante l’era della Restaurazione Meiji, la storia vede come protagonista Miyo Saimori, una ragazza nata senza alcun talento soprannaturale che è costretta a un’esistenza al servizio della aua burbera e violenta matrigna. Quando Miyo finalmente raggiunge l’età da marito, le sue speranze di essere portata via verso una vita migliore si sgretolano dopo aver conosciuto, Kiyoka Kudou, il suo promesso sposo, un militare così rigido e crudele che le sue precedenti fidanzate sono fuggite entro tre giorni dal fidanzamento. Senza una casa in cui tornare, Miyo si rassegna al suo destino ma presto scopre che il suo austero marito è tutt’altro che il mostro che sembra. Mentre aprono lentamente i loro cuori, entrambi realizzano che il loro legame potrebbe essere davvero la via per trovare il vero amore e la felicità”.

Agitogi e Tsukioka hanno lanciato la serie di romanzi nel gennaio 2019, mentre l’adattamento manga firmato da Rito Kohsaka ha debuttato sul sito web Gangan Online di Square Enix a dicembre 2018.

Oltre all’adattamento anime, My Happy Marriage è diventato anche un film live action che è approdato nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso 17 marzo, ottenendo ottimi risultati al botteghino.

fonte