Mushoku Tensei Jobless Reincarnation: il nuovo trailer svela periodo di uscita e sinossi della seconda stagione

Mushoku Tensei Jobless Reincarnation anime

È approdato online il nuovo trailer della seconda stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, l’adattamento anime della light novel / manga di genere isekai di Rifujin na Magonote e Yuka Fujikawa.

Annunciato a marzo dello scorso anno, Mushoku Tensei 2 riprenderà la storia da dove si era conclusa la prima stagione narrando dell’ascesa, la caduta e la rinascita del protagonista nella sua nuova realtà, costantemente in balìa degli eventi e delle situazioni particolari che vengono a crearsi in questo mondo fantasy.

Il trailer, visibile qui sotto, svela anche il periodo di uscita della nuova stagione i cui episodi arriveranno nel corso dell’imminente estate 2023.

Sinossi della seconda stagione di Mushoku Tensei

La seconda stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation narrerà della ricerca della madre di Rudeus. Il ragazzo intraprenderà anche una missione molto importante per diffondere la sua notorietà, anche se questo potrebbe facilmente ritorcersi contro di lui. La nuova stagione, probabilmente, adatterà sei-sette capitoli della light novel originale, concentrandosi non solo sulla ricerca della madre di Rudeus, ma anche sul suo tentativo di guarire dal trauma di ciò che ha vissuto e unirsi alla Ronoa Magic University.

La prima stagione di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation ha visto Manabu Okamoto (Gamers!) dirigere l’anime presso lo Studio Bind. L’animazione è stata affidata a Kazutaka Sugiyama (direttore dell’animazione per DARLING in FRANXX) che si è occupato anche del character designer dei personaggi, mentre EGG FIRM produce la serie.

Trama di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation

La storia segue un otaku trentaquattrenne nullafacente, ormai giunto a un vicolo cieco della sua vita, che si ritrova coinvolto in un incidente stradale durante il quale perde la vita.

L’adilà, però, non è né il paradiso né l’inferno, bensì un mondo fantasy in cui il protagonista si risveglia nei panni di bambino appena nato, conservando però i ricordi della sua vita precedente.

Ora la sua nuova identità è quella di Rudeus Grayrat e il suo scopo è quello di non fare gli stessi errori commessi in passato e vivere appieno la sua nuova vita, senza rimpianti e facendo sempre del suo meglio.

Siccome ha la conoscenza e la saggezza di un uomo adulto, già nella sua “nuova” tenera età Rudeus è ovviamente un bambino prodigio che possiede poteri impensabili ai suoi coetanei e anche a persone più grandi, cosa che lo porterà a vivere epiche avventure come figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, un mago con poteri paragonabili a quelli degli dei.

La light novel originale è inedita nel nostro paese, mentre l’adattamento manga è invece pubblicato in Italia da Planet Manga.

fonte