Captain America: Marvel annuncia il fumetto reboot di Captain America

Captain America fumetto reboot 2023

Con la conclusione di Sentinel of Liberty, serie che è giunta al capolinea anche come parte integrante del crossover Cold War che ha visto i due Captain America l’uno contro l’altro, Marvel rilancerà il simbolo dei suoi supereroi con un fumetto reboot su Steve Rogers.

Alla guida della nuova serie, intitolata semplicemente Captain America, ci saranno Joseph Michael Straczynski ai testi e Jesus Saiz ai disegni.

Stando alle prime dichiarazioni del team creativo il fumetto reboot di Captain America non solo riavvolgerà il nastro della storia del Cap, ma affronterà argomenti ed eventi mia narrati prima d’ora.

“Una cosa di Steve Rogers che non è mai stata veramente affrontata è il periodo che va tra la morte dei suoi genitori e il momento in cui è diventato Capitan America”, ha detto Straczynski, autore che ha scritto storie per I Fantastici Quattro, Spider-Man, Silver Surfer e Thor, oltre a essere il creatore della serie TV Babylon 5.

Stiamo parlando di un ragazzo di 17 anni malaticcio e gracile che cerca di sopravvivere da solo perché è testardo e indipendente. Vivendo in strada da diversi anni, si dà da fare grazie a qualsiasi tipo di lavoro riesca a ottenere, anche se si tratta di incarichi al di là della sua portata, cercando di guadagnare quel poco per mangiare e avere un posto dove stare. Quindi faremo da contraltare alla storia presente in cui Capitan America affronta un nuovo cattivo di origine soprannaturale, raccontando di quando era giovane, con entrambe le storie strettamente intrecciate” precisa il fumettista.

Captain America reboot 2023 cover

“Inoltre, c’è un altro aspetto chiave di quel periodo che affronteremo” ha continuato Straczynski. “Gli anni in cui il giovane Steve era da solo erano gli stessi anni durante i quali il German-American Bund (in pratica la versione USA del PartitoNazista) stava diventando molto influente e potente nel mondo reale di New York, a pochi isolati da dove viveva Steve Rogers. I suoi membri tenevano marce e comizi pubblici, molestavano le persone e diffondevano odio, tutto parte di uno sforzo per portare l’America dalla parte dei nazisti, una campagna che giunse al culmine con il il più grande raduno nazista della storia sul suolo americano, quando decine di migliaia di persone, nazisti e simpatizzanti nazisti, si accalcarono al Madison Square Garden per celebrare il loro sogno di un Reich millenario”.

Trama, dettagli e data di uscita del fumetto reboot di Captain America

Decenni fa, Steve Rogers ha cambiato il mondo per sempre. Ora forze potenti e insidiose si stanno riunendo per assicurarsi che non lo farà mai più. Passato, presente e futuro si scontrano mentre l’uomo fuori dal tempo fa i conti con una minaccia esistenziale determinata a portare il mondo intero su un sentiero più oscuro ad ogni costo…

Il primo numero del reboot di Captain America uscirà nelle librerie e fumetterie USA il 20 settembre 2023.

Prima di questo debutto, però, Marvel Comics il prossimo 5 luglio pubblicherà Capitan America #750, un volume che raccoglierà diverse storie firmate dagli autori che hanno reso celebre il personaggio di Captain America, una squadra composta da dagli scrittori Collin Kelly, Jackson Lanzing, Tochi Onyebuchi, J.M. DeMatteis, Gail Simone, Dan Jurgens, Stephanie Williams e Cody Ziglar e dagli artisti Carmen Carnero, R.B. Silva, Jurgens, Daniel Acuna, Rachael Stott, Marcus Williams e Sara Pichelli.

Dopo gli strazianti eventi di Captain America: Cold War, i due Capitani (Stever Rogers e Sam Wilson) tornano a casa per piangere i loro caduti e si sforzano di onorare i loro lasciti. Inoltre sarà svelata l’origine del nuovo scudo di Sam Wilson e una nuova audace direzione per Sharon Carter!In onore dei 750 numeri di Captain America, un team con gli scrittori preferiti dai fan e artisti superstar racconterà storie senza tempo che celebrano l’epica storia dell’eroe della stella!

fonte