Ms. Marvel: annunciata la morte di Kamala Khan nei fumetti

morte ms marvel amazing spider man 26

Marvel, a sorpresa, lascia di stucco tutti i suoi fan rivelando con un enorme spoiler che in Amazing Spider-Man #26 assisteremo alla morte di Ms. Marvel.

La giovane supereroina compirà l’estremo sacrificio alla stessa stregua di quanti l’hanno preceduta in questo altruistico ma tragico epilogo nella pagine degli albi a fumetti che, nel corso dei decenni, hanno segnato la storia della “nona arte”.

Grazie ad alcune anticipazioni delle scorse settimane riguardanti il complicato rapporto tra Peter Parker e Mary Jane, eravamo venuti a conoscenza di come i numeri 25 e 26 della serie dedicata al Tessiragnatele Marvel avrebbero lasciato sotto shock i lettori.

Come stagista della Oscorp, Kamala Khan è stata un personaggio di supporto fondamentale in questa nuova serie dell’Uomo Ragno scritta da Zeb Wells e disegnata da John Romita Jr., fumetto che ha portato a questo cruciale momento per Kamala che si immola per salvare l’intero Universo Marvel!

Così Marvel descrive la sinossi di questo sconvolgente albo che arriverà nelle edicole USA il prossimo 31 maggio:“Il cuore dell’Universo Marvel ha smesso di battere. Ora unisciti agli altri eroi dell’Universo Marvel, ai creatori di Ms. Marvel e ai fan dei fumetti di tutto il mondo per onorare e ricordare una delle stelle più luminose della Marvel”!

Uno speciale one shot commemorerà la morte di Ms. Marvel

Ma la trama di Amazing Spider-Man #26 e ciò che sarà l’eredità di Ms. Marvel dopo la sua morte continueranno nel mese di luglio con uno speciale one-shot intitolato Fallen friend: the death of Ms. Marvel, un imperdibile volume realizzato da una schiera di talenti tra i quali troviamo anche G. Willow Wilson, il co-creatore del personaggio. Insieme a Wilson ci saranno anche Saladin Ahmed, lo scrittore dell’ultima serie solista di Ms. Marvel, e Mark Waid, autore che non solo ha portato Ms. Marvel nei Vendicatori ma ha anche curato la sceneggiatura del personaggio nel libro per adolescenti Marvel Champions.

Questo numero speciale, disegnato da Humberto Ramos, Takeshi Miyazawa e Andrea Di Vito, arriverà nelle fumetterie e librerie a stelle e strisce il 12 luglio 2023.

fonte