Moon Knight: le origini dell’eroe nella nuova sinossi della serie TV Marvel

moon knight

Mentre attendiamo il nuovo trailer di Moon Knight, soprattutto per capire l’equilibrio tra le identità di Steven Grant e Marc Spector che ci regalerà la serie TV, lo show dei Marvel Studios ha una nuova sinossi che rivela l’origine dell’eroe.

Come già detto, sembra che a differenza dei fumetti sarà Grant l’alter ego principale del personaggio Marvel, tanto che il mite impiegato di un negozio di articoli da regalo è al centro della descrizione ufficiale della serie.

La sinossi di Moon Knight

Steven Grant, un rispettabile impiegato di un negozio di souvenir, si trasforma in Moon Knight, il misterioso eroe della Marvel che arriverà presto su Disney+ con una serie che porterà gli spettatori a conoscere la sua enigmatica storia. Grant è affetto da un disturbo dissociativo dell’identità, una patologia psicologica che lo porta ad avere ricordi di un’altra vita.

È così che scopre di essere in realtà Marc Spector, un’identità parallela che vive dentro di sé. Durante una missione in Egitto, l’ex agente della CIA e ora mercenario Spector viene abbandonato dai suoi compagni e lasciato in punto di morte… finchè non viene salvato da Khonshu, il dio egizio della luna, che gli dona i suoi mistici poteri.

Così, Steven/Marc entra in possesso di un eccezionale talento nel combattimento, con una vasta gamma di armi sovrannaturali e abilità degne di atleti olimpici. Steven/Marc dovrà bilanciare i suoi conflitti interni mentre i nemici metteranno alla prova le sue nuove abilità.

Trailer e dettagli della serie TV Disney+

Diretta da Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead, la prima stagione della serie TV di MoonKnight sarà composta da 6 episodi e debutterà il 30 marzo prossimo su Disney Plus.

La serie vede Oscar Isaac interpretare nel doppio ruolo di Steven Grant (Marc Spector) / MoonKnight, Ethan Hawke nel ruolo del villain, May Calamawy, Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza e Dina Shihabi.

Chi è Moon Knight nei fumetti?

Marc Spector (vero nome principale di Moon Knight), è il figlio di un rabbino ebreo-americano, che cresce diventando prima un pugile e poi un marine. Spector ha usato i tre nomi falsi Jake Lockley, Steven Grant e  Yitzak Topol per non rivelare mai la sua vera identità.

Il personaggio Marvel Comics, creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni), è apparso per la prima volta sulle pagine di Werewolf by Night (prima serie) n. 32 dell’agosto 1975.

Durante una missione in Egitto, Spector viene creduto morto ma, in realtà, lì riceve dei poteri dalla divinità Khonshu (figlia del dio Amon-Ra nei fumetti Marvel). Moon Knight inizierà così una vita dedita a combattere il crimine.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2