Mer 29 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Minecraft: un video annuncia l’arrivo del DLC a tema D&D

È da poco stato rivelato l’arrivo di un nuovo DLC per l’ormai immortale Minecraft che, grazie ad una collaborazione con Wizards of the Coast, vedrà un crossover con parte del mondo di Dungeons and Dragons. Il tutto è stato annunciato attraverso un video in cui è stato mostrato come l’universo di D&D si fonderà con Minecraft.

Il gioco di ruolo più famoso al mondo è diventato ormai parte della nostra quotidianità. Grazie alle molte serie TV, crossover, citazioni e videogiochi in sviluppo (è già ultimati) dedicati al GdR, è diventato impossibile non sapere cosa sia Dungeons and Dragons. La partnership con Minecraft è solo l’ultimo dei molti accordi che la Wizard of the Coast sta stringendo negli ultimi tempi.

Nel video di annuncio è possibile vedere parte del gameplay, che include alcuni incontri di combattimento e la visita a diverse città dei Forgotten Realms, l’ambientazione ufficiale di D&D. Secondo la Wizards of the Coast, i giocatori potranno esplorare diversi luoghi famosi, come la Biblioteca di Candlekeep o la fredda Icewind Dale.

Potete dare uno sguardo al video di Minecraft x D&D direttamente qui sotto:

Arrivato su PC più di dieci anni fa, Minecraft è forse uno dei giochi sandbox più longevi ad oggi esistenti. La flessibilità e la creatività del gioco, il fatto che sia eccellente da giocare anche con un PC di bassa qualità e i numerosi aggiornamenti, lo hanno reso molto popolare per anni.

Nel corso del tempo, Minecraft ha acquisito diverse nuove modalità di gioco, alcuni crossover e innumerevoli creazioni realizzate dai fan. Ora sta per arrivare uno dei DLC più attese di sempre, di cui è stato creato anche un bestiario personalizzato a tema D&D.

Al momento non sembra esserci una data precisa per il rilascio di questo nuovo crossover. Possiamo affermare con sicurezza che il DLC di Minecraft su D&D arriverà nel corso della primavera di quest’anno.

Fonte

Ultimi articoli