Magic The Gathering: arriva l’edizione per il 30° Anniversario

Magic The Gathering 30° anniversario

Nel 2023 si festeggerà il 30° anniversario di Magic: The Gathering, ma già oggi possiamo iniziare a festeggiare il compleanno del famosissimo gioco di carte di Richard Garfield (Keyforge), grazie all’annuncio di Wizard of The Coast dello speciale set Magic: The Gathering 30th Anniversary Edition.

Si tratta di un set commemorativo da collezione che trae ispirazione dall’edizione limitata della beta, il primissimo set base di Magic: The Gathering uscito nell’ormai lontano ottobre 1993.

Il set per il 30° anniversario di Magic: The Gathering renderà omaggio alle classiche carte di MTG utilizzando la grafica vintage dei primi giorni del gioco e un piccolo gruppo di carte con le cornici delle carte originali dei set più vecchi. Le carte di questo speciale set da collezione non saranno però utilizzabili per i tornei. Il set è infatti stato ideato come una celebrazione nostalgica dei tre decenni di storia di Magic: The Gathering. Ovviamente però potremo utilizzare per le nostre partite amichevoli con gli amici.

Potremmo, ma forse cambieremo idea una volta conosciuto il prezzo a cui verrà venduto. Magic: The Gathering 30th Anniversary Edition sarà in preordine, in edizione limitata, già dal 28 novembre 2022 ad un prezzo di ben 999 dollari, non certo noccioline, ma d’altronde la nostalgia ha un prezzo! Negli USA dovrebbe arrivare per fine anno, mentre la consegna in Europa è prevista ad inizio 2023.

Secondo il post di annuncio su DailyMTG.com, “Ogni display della 30th Anniversary Edition conterrà quattro pacchetti di pura nostalgia reinventati in un contesto moderno. Ogni pacchetto contiene 15 carte, 13 carte nella cornice moderna: 1 rara, 3 non comuni, 7 comuni e 2 terre base, più una terra base nella cornice retrò, una carta cornice retrò aggiuntiva e una pedina.”

Inoltre, circa 3 pacchetti su 10 di Magic: The Gathering 30th Anniversary Edition includeranno una carta rara con cornice retrò che può essere “qualsiasi cosa, da un Black Lotus a un Mahamoti Djinn a un’isola vulcanica“.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2