Made in Abyss: la seconda stagione arriva a luglio su Prime Video

made in abyss 2 seconda stagione

Prime Video ha rivelato la data di uscita di Made in Abyss 2, la seconda stagione dell’adattamento anime del maga adventure-fantasy di Akihito Tsukushi.

Quando esce Made in Abyss 2 su Prime Video?

I nuovi episodi dell’anime arriveranno sul catalogo della piattaforma streaming di Amazon, doppiata in italiano, il prossimo 8 luglio con un episodio a settimana.

La seconda stagione, intitolata Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun debutterà in anteprima in Giappone il 6 luglio su AT-X, Tokyo MX, BS11, Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi e Saga TV.

Made in Abyss 2 è diretta dal regista Masayuki Kojima e dal suo assistente Hitoshi Haga, che tornano dopo aver diretto la prima stagione. La sceneggiatura è stata nuovamente firmata da Hideyuki Kurata. Il cast di ritorno è completato da Kazuchika Kise di Production I.G come character designer, oltre a  Miyao Yamashita e Tsunetaka Ema di T2 Studio accreditati, rispettivamente, come color designer e direttore della fotografia.

Accanto a loro troviamo il sound director Yō Yamada e l’addetto agli effetti sonori Toru Noguchi. Le musiche sono composte da Kevin Penkin, con Hiromitsu Iijima e Irma la Douce come produttori musicali. Kinema Citrus è invece lo studio di animazione.

Trama del manga

Nella storia di Made in Abyss, un enorme sistema di fosse e grotte chiamato “Abisso” è l’unico luogo inesplorato al mondo.

Strane e meravigliose creature si nascondono nelle sue profondità che celano anche preziose reliquie che gli umani non sono più in grado di creare. I misteri dell’Abisso affascinano gli umani da sempre che spingono sempre più in basso esplorarlo. Gli avventurieri che si spingono nella fossa sono conosciuti come “Cave Raiders”.

Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull’orlo dell’Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne.

Un giorno Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

Tsukushi ha iniziato la pubblicazione del manga Made in Abyss sul sito Manga Life Win di Takeshobo dal 20 ottobre 2012. Nel nostro paese l’opera è edita da J-POP Manga a partire dal marzo 2018 con 10 volumi all’attivo.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2