Machete Kills Again… in Space, sarà mai realizzato? La risposta di Rodriguez

Machete Kills Again... in Space

A distanza di quasi 10 anni dall’arrivo del secondo capitolo di Machete Kills del 2013, Robert Rodriguez, regista e sceneggiatore della saga con protagonista Danny Trejo, è tornato a parlare del terzo film mai realizzato, Machete Kills Again… in Space.

Durante la presentazione della sua nuova pellicola intitolata Hyptonic, thriller con protagonista Ben Affleck, intervistato da Deadline Hollywood il regista di C’era una volta in Messico è stato incalzato più volte dal pubblico con una raffica di domande su “Machete in space“. Per chi non lo sapesse, si tratta di un fake trailer che veniva mostrato alla fine del secondo film con Danny Trejo, dove abbiamo visto il baffuto messicano muoversi in assenza di gravità “nell’annunciato” Machete Kills Again… in space.

Questa la risposta di Rodriguez: “Ecco perché ho messo un finto trailer all’interno di Machete 2, per soddisfare i fan: il filmato mostra più o meno come sarebbe Machete nello Spazio, ma puoi vederlo in due minuti invece che in due ore. Ma la cosa buffa è che, una volta visto il trailer di due minuti, i fan vogliono il film intero di due ore. Quindi dobbiamo farlo. Vedete, l’originale Machete era solo un finto trailer di Grindhouse… I fan ci hanno tormentato per anni: ‘Quando esce il film di Machete?’, mi domandavano, e io rispondevo: ‘Ma non è un vero film, era solo un trailer finto!’. ‘Si, ma sembrava vero! Quando esce?’ Quindi, non so, forse dobbiamo fare Machete nello Spazio. Se il pubblico lo vuole. Tutti non fanno che chiedermi, ‘quando esce Machete nello spazio?’. Ne vogliono ancora.”

Il personaggio di Machete è stato creato da Rodriguez nei finiti trailer del film Grindhouse – Planet Terror, realizzato in collaborazione con Quentin Tarantino, regista di Grindhouse -A prova di morte. Dato l’interesse mostrato dal pubblico per il personaggio di Danny Trejo, il regista messicano realizzò poi un intero film partendo dal trailer nel 2010, ed un seguito nel 2013 che culminava con il trailer di un ipotetico terzo film intitolato Machete Kills Again… in space.

Ecco il fake trailer del film che, di fatto, non esiste (ancora):