Gio 30 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Lex Arcana: il GdR torna su Kickstarter con tre nuovi manuali

La seconda edizione di Lex Arcana si arricchisce di tre manuali. Il GdR, infatti, è sbarcato nuovamente sulla piattaforma Kickstarter per il finanziamento di tre nuovi volumi: Roma, L’Ascesa di Atlantide e La Caduta.

Ovviamente, nemmeno a dirlo, la campagna di finanziamento è stata sin da subito un grandissimo successo!

https://www.instagram.com/p/C5oMv1FM0Uc/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

A proposito di Lex Arcana

Lex Arcana è un gioco di ruolo ucronico in cui l’Impero Romano non è caduto, ma è riuscito a resistere alle invasioni delle popolazioni barbariche e ha perdurato nel tempo. Ma la situazione non è così tranquilla come viene mostrata da chi è al comando: i giocatori vestono i panni di membri della Cohors Arcana, esperti chiamati a investigare ed eliminare le minacce che serpeggiano dentro e fuori i confini dell’Impero per difendere la Pax Romana.

Il Kickstarter prevede la realizzazione di tre nuovi manuali. Roma è il volume dedicato alla Città Eterna che molti appassionati del GdR aspettavano da tanto tempo. Potremo scoprire di più sulla Roma bianca: dal Senato con le sue congiure, ai fasti dei Templi. La Roma nera, la città oscura popolata da banditi, ladri, assassini e minacce sovrannaturali; e infine la Roma rossa, quella del divertimento e del vizio, dai lupanari ai gladiatori del Colosseo.

Il secondo manuale è L’Ascesa di Atlantide, il primo volume di una nuova serie di moduli denominati Spedizioni, ossia avventure speciali al di fuori dei confini imperiali e caratterizzate da un taglio più avventuroso e action. In questo primo manuale i giocatori partiranno alla ricerca della leggendaria ultima colonia atlantidea.

La Caduta è uno dei volumi più coraggiosi pubblicati per questa seconda edizione del GdR, perché si tratta di un’avventura sandbox che muta drasticamente l’ambientazione di gioco. Corruzione, entità ancestrali, minacce e culti osceni sono solo alcuni degli ostacoli che si troveranno davanti i Custodes che dovranno capire di chi fidarsi e di chi no, mentre le fondamenta dell’Impero vacillano.

Partecipando alla campagna Kickstarter potrete aggiudicarvi non solo questi tre volumi, ma anche le pubblicazioni passate, senza parlare di Dadi, Mappe ufficiali, Mazzi, Artwork, musiche originali e (davvero!) molto altro ancora.

Ultimi articoli