L’Esorcista: Linda Blair potrebbe tornare nella trilogia sequel

Linda Blair LEsorcista

Come sappiamo ormai da qualche tempo, David Gordon Green sta sviluppando una trilogia sequel de L’esorcista da lui stesso diretta. La prima pellicola è già stata prodotta e, secondo un recente rapporto di Above the Line, Linda Blair, l’attrice che interpretò Regan MacNeil nel film di William Friedkin del 1973, potrebbe tornare per il nuovo film sequel de L’Esorcista!

Pare che la Blair sia stata avvistata sul set del film per alcuni giorni, lasciando supporre che sia stata in qualche modo coinvolta nelle riprese del nuovo film de l’Esorcista. Una voce di corridoio che avrebbe senso anche considerato il fatto che è già stato confermato il ritorno di Ellen Burstyn nel ruolo di Chris MacNeil, la madre di Regan.

Il sequel si svolgerà dopo gli eventi del film originale del 1973. L’ultima volta che abbiamo visto il personaggio di Regan è stato in L’esorcista II: l’eretico del 1977, dove il demone che la possedeva era ancora in agguato. Nel frattempo, un prete indagava sulla morte dell’esorcista della ragazza.

LEsorcista

Per quanto riguarda il nuovo film, Green ha già anticipato cosa dovremo aspettarci dicendo:
“Penso che impareremo dalla produzione del primo film per vedere cosa funziona mentre ci evolviamo. Il film rende omaggio a Chris MacNeil e la vediamo 50 anni dopo, quindi si tratta di un’evoluzione significativa del suo personaggio, ma credo che sarà molto divertente da esplorare”.

“Stiamo per iniziare un viaggio tecnico molto diverso da quello di Halloween. Non lo classifico necessariamente come un film dell’orrore, anche se ha un fascino molto horror, è psicologico e drammatico. Non ha i divertenti spezza-tensione che avrebbe Halloween, perché non si può fare affidamento su nessuna delle qualità più campanilistiche che credo ci piacciano di tanto in tanto nei film di Halloween. È molto serio e diretto, e non so, sono entusiasta”.

Il film è interpretato anche da Leslie Odom Jr. nel ruolo del “padre di un bambino posseduto. Alla disperata ricerca di aiuto, rintraccia il personaggio della signora Burstyn”. Il film è interpretato anche da Jennifer Nettle in un ruolo principale non ancora svelato, Ann Dowd (Hereditary), Lidya Jewett (Nightbooks di Netflix), Raphael Sbarge (Gaslit) e la nuova arrivata Olivia Marcum.