LEGO: la chitarra Fender Stratocaster sarà realizzata anche dalla concorrenza

fender stratocaster lego mega construx

Dalla serie LEGO Ideas arriverà presto il set dedicato alla leggendaria Fender Stratocaster, proposta di che lo scorso settembre ha vinto il contest musicale sul portale delle idee LEGO sbaragliando la concorrenza. Ma è di questi giorni l’annuncio da parte dell’azienda Mega Construx del rilascio della propria versione della Stratocaster, in collaborazione con Fender.

Il set dedicato alla Fender Stratocaster sarà rilasciato sia da LEGO che dalla concorrenza, l’azienda Mega Construx

Attraverso un post sui social, l’azienda Mega Construx ha rivelato che produrrà un modello di chitarra Stratocaster. Questo avverrà attraverso una collaborazione con Fender e con licenza ufficiale. Questo avviene dopo che LEGO Group, lo scorso settembre, ha annunciato la produzione del set dedicato alla chitarra Fender su licenza grazie al concorso indetto su LEGO Ideas.

La notizia arriva da StoneWars che ha notato, grazie ai social, l’utilizzo della stessa licenza da parte di due aziende concorrenti.

Un’azione di questo tipo è insolita e al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte delle tre società coinvolte. Evidentemente, per accordi di licenza diversi, i modelli realizzati saranno diversi tra loro. Nonostante LEGO Group e Mega Construx abbiano già detenuto in passato le stesse licenze su determinati prodotti, in momenti diversi, questa è la prima volta che le due società condividono la stessa licenza contemporaneamente.

C’è da notare che Mega Construx ha recentemente tentato di avvicinarsi, in un paio di occasioni, al LEGO Group. Una volta tramite la promozione dell’Imperial Star Destroyer (75252) e un’altra all’inizio del 2020, invitando l’azienda danese ad un evento della comunità.

La Stratocaster Fender di Mega Construx sarà in preordine nel weekend di San Valentino, mentre la versione LEGO uscirà nel corso del 2021.