LEGO: in arrivo il set Ideas della Cabina Telefonica Rossa di Londra

set LEGO Ideas Cabina Telefonica Rossa di Londra

Proprio in occasione del centenario dell’introduzione dell’iconica cabina telefonica K2, LEGO ha svelato oggi il nuovo set LEGO Ideas dedicato alla Cabina Telefonica Rossa di Londra, un classico simbolo britannico e della città di Londra conosciuto in tutto il mondo.

Il set da esposizione è dotato di una porta apribile, un mattoncino luminoso sul tetto che illumina la cabina telefonica K2 quando si preme sulla parte superiore, un lampione a cui sono appesi due vasi di fiori e una strada con ciottoli, che evoca un senso di nostalgia e un legame duraturo con una città che fonde perfettamente storia e modernità.

Ideatore del set è John Cramp, di Leicester in Inghilterra, come parte del programma LEGO Ideas, iniziativa attraverso la quale gli appassionati hanno la possibilità di proporre dei design che gli altri fan possono votare affinché diventino veri e propri set LEGO. Con un piacevole tocco che rende il set attuale, il design include anche un supporto per il telefono cellulare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LEGO (@lego)

“La cabina telefonica rossa K2 è vista come un’icona culturale britannica in tutto il mondo e siamo lieti che il Gruppo LEGO celebri il centenario del suo design con questo modello”, ha dichiarato Michael Smy, Head of Street di BT Group. “Arrivando fino a oggi, mentre le comunicazioni si sono evolute rapidamente, l’inconfondibile K2 continua a svolgere un ruolo nelle comunità attraverso il programma Adopt a Kiosk di BT. Mentre continuiamo a costruire la prossima generazione di reti di comunicazione, siamo orgogliosi che più di 7.200 cabine telefoniche siano già state adottate in tutto il Regno Unito, riconvertite, tra le altre cose, in mini biblioteche e defibrillatori salvavita”.

Quando esce il set LEGO Ideas della Cabina Telefonica Rossa di Londra?

Il set LEGO Ideas Cabina Telefonica Rossa di Londra sarà disponibile a partire dal prossimo 3 febbraio 2024 nei LEGO Store e su LEGO.com al prezzo di 114,99 euro.