Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

LEGO Harry Potter: in arrivo a giugno i nuovi BrickHeadz

La serie LEGO BrickHeadz dedicata ad Harry Potter si arricchirà presto di nuovi o rinnovati personaggi. Saranno due i set disponibili dal 1° giugno, uno dedicato al Golden Trio ed Hagrid e uno dedicato al Signore Oscuro, Nagini e Bellatrix.

L’annuncio arriva da Brickset, che ha condiviso le immagini dei due set ispirati al mondo magico creato da J.K.Rowling.

I nuovi LEGO Brickheadz a tema Harry Potter arriveranno a giugno

Non è la prima volta che gli studenti grifondoro e il guardiacaccia di Hogwarts appaiono sotto forma di LEGO BrickHeadz, ma questa volta fanno tutti parte dello stesso set e i tre giovani maghi hanno dimensioni diverse rispetto al mezzo gigante.

Il set 40495 è composto da Rubeus Hagrid, nel classico formato BrickHeadz con base da 4×4, mentre Harry, Ron e Hermione sono di misura più piccola, con una base di 3×3. Se la parte del corpo del Golden Trio è praticamente identica, la differenza è ovviamente nella testa, che ritrae gli stili dei tre protagonisti.

Per quanto riguarda Hagrid, è stato migliorato rispetto alla versione con Fierobecco uscita nel 2020 in edizione omaggio sul LEGO Store. Il nuovo Rubeus si presenta con un colore di abito più vivace, una chioma più folta ed il gilet stampato direttamente sui pezzi LEGO.

A fare da contrasto al precedente set, arriva il 40496 con Voldemort, Nagini e Bellatrix. Per gli amanti delle Arti Oscure e dei personaggi a testa quadrata LEGO, questo pack è sicuramente imperdibile.

Colui-che-non-deve-essere-nominato si presenta altamente inquietante, nella sua semplicità. Con il classico mantello verde, le narici appena accennate e una carnagione pallida, riuscirà comunque a dare la caccia al giovane Potter.

Nagini, il maledictus visto sia nella saga di Harry Potter che nel prequel Animali Fantastici e i Crimini di Grindelwald, è realizzato in una versione decisamente più simpatica della sua controparte cinematografica, mantenendo lo stile che contraddistingue i BrickHeadz.

Infine, nel set dedicato ai cattivi, troviamo Bellatrix Lestrange, in tutta la sua crudeltà. La caratterizzazione del personaggio da parte di Helena Bonham Carter si rispecchia in questo BrickHeadz, rendendo la strega uno dei più realistici personaggi mai realizzati per questa linea LEGO. A completare il tutto c’è poi la folta chioma, ricreata magistralmente sovrapponendo un elevato numero di pezzi piatti rotondi 2×2.

Fortunatamente l’attesa per poter mettere le mani su questo set non sarà così lunga, perchè sarà disponibile per l’acquisto su LEGO Store dal 1° giugno. Prepariamo le bacchette, ma anche il portafogli.

Ultimi Articoli