Durante il Netflix Festival Japan 2021 è stata finalmente annunciata la data di uscita di Stone Ocean, la sesta parte della serie anime basata sul manga Le Bizzarre Avventure di Jojo di Hirohiko Araki.
Le Bizzarre Avventure di JoJo 6: Stone Ocean arriverà in esclusiva streaming su Netflix il prossimo 1 dicembre 2021 in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.
🩸 “You and I are connected by blood. Joestar blood.”🩸
JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean is coming to Netflix December 1st. pic.twitter.com/3zR8zPWUKo
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) November 10, 2021
Come già sappiamo questa sesta stagione adatterà l’arco narrativo Stone Ocean del manga originale pubblicato dal 1999 al 2003 per un totale di 17 volumi (dal 64 all’80). La storia segue quella dei capitoli precedenti de Le Bizzarre Avventure di JoJo, opera che nel nostro paese è edita da Star Comics.
Trama e dettagli di JoJo 6: Stone Ocean
Florida, USA, 2011. Dopo un incidente durante un viaggio con la sua fidanzata, Jolyne Cujoh cade in una trappola e condannata a quindici anni. Viene imprigionata nel carcere statale di massima sicurezza di Green Dolphin Street, noto anche come “l’Acquario”.
Sull’orlo della disperazione, riceve un ciondolo da suo padre che fa risvegliare in lei un misterioso potere. “Ci sono cose in questo mondo che sono più terrificanti della morte, e quello che sta succedendo in questa prigione è sicuramente una di queste”. Un messaggio di un ragazzo misterioso che appare davanti a Jolyne, eventi inspiegabili che si succedono uno dopo l’altro, l’orribile verità raccontatale da suo padre quando viene a trovarla, un misterioso scritto da Dio Brando contenente le istruzioni per un potere così spropositato da accelerare il tempo e creare mondi paralleli!
Alla fine Jolyne riuscirà a liberarsi da questo luogo che chiamano prigione?
Inizia la battaglia finale per porre fine ai fatidici scontri secolari tra la famiglia Joestar e Dio!
David Production torna a produrre l’anime dopo aver realizzato i precedenti adattamenti dei primi cinque capitoli dell’opera di Araki.
Yasuko Kobayashi è il responsabile della composizione della serie, mentre Masanori Shino (Black Lagoon, No Guns Life) si è occupato del character design con Shun’ichi Ishimoto (Jojo – Vento Aureo) che è lo stand designer.
Yoshikazu Iwanami è il direttore del suono e Yugo Kanno (Jojo parti 3-5) ha composto la colonna sonora.