La più grande collezione di Funko POP? Oltre 5000 pezzi (ed è un nuovo Guinness World Record)

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Quante figure sono presenti nella collezione di Funko Pop più grande al mondo? Oggi lo sappiamo grazie ad un nuovo Guinness World Record stabilito dall’americano Paul Scardino, un collezionista che nella sua casa in Virginia ha raccolto 5.306 figure uniche della celebre linea di giocattoli a stelle e strisce.

Non è un segreto che i Funko Pop siano uno dei collezionabili più in voga degli ultimi anni, con alcuni Funko Pop rari che arrivano a cifre davvero strabilianti. Paul, un impiegato di una clinica di salute mentale (no, non riuscirete a farmi fare facili battute a riguardo) ha deciso di puntare invece sul numero.

Ecco la storia di Paul Scardino, l’attuale detentore del Guinness World Record per la collezione più grande al mondo di Funko Pop

La sua è una storia che ha avuto inizio piuttosto di recente, nel 2017, quando ha ricevuto in regalo per il suo compleanno un duo-pack contenente Occhio di Falco e Spider-Man, realizzati in occasione dell’uscita di Captain America: Civil War.

Da allora i Funko Pop sono diventati una vera e propria ossessione per Paul, che non si è mai guardato indietro e ha cercato ogni figure su cui poteva mettere le mani. Ora, a distanza di tre anni da quel compleanno, Paul entrerà ufficialmente nel nuovo albo 2021 dei Guinness World Record.

“Ho ricevuto un’e-mail dal Guinness World Records la mattina mentre ero a casa, e ho tenuto chiuso la mail fino a quando mia moglie non è stata in grado di vederla”, ha raccontato Scardino nel blog del Guinness World Records. “Mentre leggevo l’e-mail ad alta voce, provavo un’intensa euforia e soddisfazione, poiché lo sforzo di così tanti mesi aveva ripagato e sarei stato ufficialmente un detentore del record”.

“Sono stato super entusiasta di sapere dal Guinness World Records che sono stato scelto per essere nell’edizione 2021”.

E voi? Quanti Funko Pop avete nella vostra collezione? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: YT

Condividi questo articolo