La guerra dei mondi: ecco le prime immagini della nuova serie TV sci-fi

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Il celebre romanzo fantascientifico La Guerra dei Mondi di H. G. Wells arriverà sul piccolo schermo con un nuovo adattamento in serie TV sci-fi di cui possiamo ammirare le prime immagini.

Ecco le prime immagini de La guerra dei mondi, la nuova serie TV europea ispirata all’omonimo romanzo fantascientifico del 1897 di H. G. Wells

Il tutto grazie a Variety e Studio Canal che hanno pubblicato i primi fotogrammi dello show in otto puntate ambientato nell’Europa contemporanea.

La serie TV (da non confondersi con l’omonima produzione BBC) seguirà gli eventi successivi a un apocalittico attacco extra-terrestre con gli ultimi gruppi di sopravvissuti che cercano di ripararsi in luoghi di fortuna per mettersi al sicuro e sfuggire alla catastrofe.

Nel frattempo scienziati ed esercito cercano di fare fronte alla tragica situazione.

La serie vede come protagonisti Gabriel Byrne (Hereditary) ed Elizabeth McGovern che guidano un cast formato da Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stéphane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix.

Proprio Bryne, protagonista principale del nuovo drama, ha parlato della nuova serie e del suo significato più profondo:

Nella letteratura, i romanzi distopici e la fantascienza sono stati un incredibile banco di prova per affrontare il terrore collettivo.

Ma ciò che Wells ha compreso prima di tutti è che la più grande minaccia non proviene da fuori, ma da dentro noi stessi.

Questo è il nuovo modo di raccontare questa storia, un avvertimento che ci mette in guardia e che ci rivela che solo la nostra stessa umanità potrà salvarci.

Il debutto della serie TV La guerra dei mondi in Italia avverrà su Fox entro la fine del 2019.

Fonte: Geektyrant

Condividi questo articolo