Keyforge: Ghost Galaxy riporta finalmente in produzione il gioco

keyforge asmodee ghost galaxies

Notizia bomba attesa da tempo (davvero troppo) da tutti gli amanti di Keyforge: il primo unique deck game della storia tornerà, dopo diverse vicissitudini e problematiche legate all’algoritmo di creazione dei mazzi, grazie a Ghost Galaxy, che ne ha ufficialmente acquisito i ditritti dal  Gruppo Asmodee.

L’annuncio ufficiale è apparso ieri sul sito ufficiale di Fantasy Flight Games.

Ghost Galaxy, la nuova azienda di Christian T. Petersen, farà risorgere dalle ceneri gli arconti di Keyforge

Quando KeyForge ha raggiunto il mondo dei giochi da tavolo nell’autunno del 2018, sembrava che nulla potesse fermarlo.

La prima stampa del set base di KeyForge: il richiamo degli Arconti è andata esaurita a tempo di record e nuove stampe e set sono stati rapidamente prodotti. L’Era dell Ascensione è arrivato all’inizio dell’estate ’19, seguito dalle successive espansioni: Mondi In Collisione, Mutazione di Massa e Ondata Oscura .

Il sistema di gioco era amato e il concetto di mazzo unico era divertente e innovativo. Presto, più di un milione di mazzi sarebbero stati registrati online e i diversi tornei sono spuntati alle convention di tutto il mondo.

Tuttavia, due eventi drammatici hanno rischiato di estinguere il seguito del gioco di carte ideato dalla mente geniale di Richard Garfield.

Il primo è stata la pandemia di COVID-19: un gioco giovane come KeyForge ha bisogno di una comunità fiorente e in continua crescita, di partite e tornei live, tutte cose che improvvisamente sono venute a mancare a causa dei blocchi pandemici e di altre restrizioni.

Il secondo è stata la terribile e incredibile dipartita nel 2021 del motore software che rendeva possibile a FFG/Asmodee la creazione ed il rendering dei nuovi mazzi unici di KeyForge.

Oggi però (e per fortuna) siamo arrivati alla svolta tanto attesa dai fan, proprio grazie a Ghost Galaxy che ha acquisito i tutti diritti legati a Keyforge da Fantasy Flight Games e Asmodee.

Tutti noi di Ghost Galaxy siamo super entusiasti di annunciare oggi che abbiamo acquisito la proprietà intellettuale e i diritti di pubblicazione per il fantastico KeyForge da Asmodee.

I fan dovrebbero allacciarsi le cintura per questo nuovo viaggio, perché abbiamo grandi progetti per il gioco (e, si spera, per molti nuovi giocatori).

Ghost Galaxy è stata fondata da Christian T. Petersen, già fondatore di Fantasy Flight Games. Petersen aveva stretto a suo tempo ( prima di lasciare FFG) l’accordo originale con Richard Garfield per pubblicare KeyForge e, insieme al suo team, ha supervisionato la pubblicazione dei set di KeyForge: il richiamo degli Arconti.

In Ghost Galaxy, Christian ha avuto la fortuna di riunire un gruppo veterano di ex creatori di giochi FFG, incluso il team tecnologico chiave dietro l’implementazione originale di KeyForge. Tutti noi speriamo quindi che questo nuovo inizio possa riportare in auge il gioco regalandogli definitivamente il successo che merita.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2