Jundo: ecco tutte novità in arrivo a dicembre 2023

jundo 1

Con il freddo, ecco arrivare anche tantissime novità per il mese di dicembre (e la fine di novembre) 2023 da parte Jundo.

Già diverse sono state le sorprese fatte dalla casa editrice romana durante la scorsa edizione del Lucca Comics and Games, prima delle quali la collaborazione con Star Comics. Proprio grazie a ciò, il catalogo della piattaforma online si riempito di tantissimo classici, come Vita da Slime e Fairy Tail.

Ora, dopo poco tempo di silenzio, Jundo torna a far parlare di sé, annunciando una serie di novità in uscita alla fine di novembre e nel mese di dicembre 2023. Per iniziare, sono arrivate le Jundo One con finitura metallica, laminatura oro e UV. Tutte queste Variant sono disponibili nello store della casa editrice. Tra queste troviamo AGAM di Marco Perini, Hidalgo Danise Erwin, Arturo e la minaccia dei Dinoghoul di Maurizio Calcagno e Luca Gagliasso, Shaman di Shinichi e Arisu e Squisito di Giamarco Bonelli.

Ma questo è solo l’inizio.

Ecco tutte le novità che Jundo propone per finire il 2023 in bellezza

Tutte le uscite di Jundo sono disponibili anche nell’innovativa piattaforma di reading online. Ciò permetterà ai lettori di gustarsi queste pubblicazioni in qualunque momento. Ecco quindi un dettaglio di ciò che ci aspetta nei prossimi giorni.

22 novembre

Salad Days

Opera di Jing Shuibian e Tang Liuzang.

Sbirciando attraverso la finestra di un corso di danza, il piccolo Jiang Shen scopre quale sarà il suo destino: il ballo! Da quel giorno dedica tutto sé stesso agli allenamenti, con grande  determinazione. Il suo obiettivo è quello di diventare un grande ballerino. Quella stessa finestra gli rivela di più però. Nella sala accanto, anche il serio Bai Jinyi insegue il proprio sogno di diventare pugile. Un fugace sguardo segna il loro cammino costellato di sudore, duro lavoro, amicizia e promesse. Riuscirà Jiang Shen a ballare un giorno “Il lago dei cigni”?

(140pp – Brossurato, Con Sopraccoperta, A Colori, €9,99)

Checkmate! Capture my heart

Webtoon di Liang Azha.

L’amore è come una partita a scacchi, la strategia è essenziale! Zheng Xiaotao e Lin Bo sono innamorati l’uno dell’altro, ma nessuno dei due è abbastanza disinvolto da rivelare i propri sentimenti.  Per loro fortuna però, entrambi sono guidati da delle brillanti strateghe, pronte a suggerire la mossa migliore nel gioco dell’amore: la sorella minore di Lin Bo è scrittrice di romanzi BL, mentre la sorella maggiore di Zheng Xiaotao ne é un’avida lettrice.  Che la partita abbia inizio! Riusciranno le regine a far avvicinare i due re?

(180pp – Brossurato, Con Sopraccoperta, A Colori, €9,99)

24 novembre 2023

Cursed Armor

Opera di Kuaikan Comics.

Zhang Bao, il più forte Maestro del Qi, si ritrova per caso in un mondo popolato da spade e cavalieri magici, ma una minaccia lo attende. La distruttiva “Corazza Maledetta” si sta scatenando in tutto il continente, spazzando via interi villaggi. Il guerriero dovrà affrontarla se vuole tornare a casa!

22 dicembre 2023

How to catch up with you

Direttamente dall’autore di Universal Love Bazaar e Thousand Eye Carp, un’opera edita da Kuaikan Comics.

“Sono cresciuta con una cotta pazzesca per il fratellino del mio vicino di casa, ma lui si e trasferito dalla mia città e da allora non l’ho più sentito. Non avrei mai pensato che un giorno ci saremmo ritrovati all’università e che sarebbe diventato il mio insegnante… Come posso avvicinarmi a lui?”

Fonte: comunicato stampa