JPOP: tutti gli annunci del Napoli Comicon 2023

j pop manga novità e annunci

Nella cornice dell’edizione 2023 del Napoli Comicon, JPOP ha reso pubblici diversi annunci davvero interessanti.

Dopo le prime notizie arrivate dal panel dedicato a Blue Giant, che ha visto l’uscita di titoli importanti come Blue Giant Supreme, la Guida ai manga di Osamu Tezuka, la miniserie in due volumi Watashi no Otto wa Reitoku nio Nemutte Iru e la serie Taiyou no Tsuki no Hagane, la casa editrice milanese ci ha dotato altre grandissime novità.

Nella giornata del 30 aprile, infatti, dopo il panel “Dark Fantasy e Boys Love: quando magia, oscurità e teschi di dinosauro rosa si incontrano“, è stata condivisa la prossima pubblicazione di alcune opere ancora inedite in Italia. Nello specifico si tratta di Touching your night, Noroi To Seishun, Ojou To Banken Kun e Skip to Loafer.
Queste però non sono le sole sorprese che JPOP ha condiviso al Napoli Comicon 2023. Nella giornata dell’1 maggio, infatti, sono state rese pubbliche altre importanti novità relative a titoli che arriveranno nel corso dell’anno, ma ecco qui il dettaglio.

JPOP: ecco tutti gli annunci del Napoli Comicon 2023

Quest’edizione della fiera partenopea ha regalato ai lettori di manga diverse ottime notizie, e la casa editrice milanese ha contribuito non in poca misura.

Ecco quindi il dettaglio di tutti gli annunci che sono stati fatti da JPOP durante il Napoli Comicon 2023.

Blue Giant Supreme

La saga di Blue Giant (di cui uscirà anche un film) prosegue con Supreme, il sequel ambientato in Europa, in un’edizione Deluxe. L’inarrestabile passione di Dai Miyamoto lo ha portato fino in Europa. Atterrato a Monaco, in Germania, il giovane sassofonista si farà forza della sua passione e determinazione per superare ogni ostacolo linguistico, sociale o musicale che sia. “Diventerò il miglior jazzista del mondo!”

Guida al manga 

Un volume unico del leggendario Osamu Tezuka, che rappresenta una guida piena di informazioni e consigli sulla creazione del  manga. Il tutto è ovviamente scritto dal Dio del Manga, colui che ha  rivoluzionato il genere. Quest’opera in cui il Maestro svela i suoi segreti e le  sue tecniche di disegno è una lettura imprescindibile per tutti i fan e gli aspiranti fumettisti che vogliono intraprendere la carriera del mangaka.

Watashi no Otto wa Reitouko ni Nemutte Iru

Un thriller da brividi tra mistero sovrannaturale e psicologico scritto e disegnato da Misaki Yazuki e Hyaku Takara.
Natsuna si ritrova da due anni vittima dei soprusi di Ryo, il marito violento. Stanca di sopportare, in un giorno d’estate, la donna lo uccide e decide di  nasconderne il cadavere in freezer, ritrovando così l’agognata libertà. Il giorno dopo, pronta ad affrontare una nuova vita, Natsuna si mette a cucinare per festeggiare la ritrovata indipendenza fino a quando l’uomo non si presenta sull’uscio della cucina, chiedendole cosa si mangia per colazione.

Taiyou to Tsuki no Hagane

Una nuova opera storica di Daruma Matsuura, l’autrice dell’intenso “Kasane”. La storia di un samurai senza onore e speranza ambientata nel periodo Edo. Konosuke Ryudo è un samurai di basso rango che non riesce a trovare dignità nella vita e neanche nella morte. Impossibilitato a impugnare una katana a causa di una strana maledizione che piega il metallo al contatto con la sua pelle, in preda alla disperazione, cerca di farsi uccidere onorevolmente in duello, fallendo però nel tentativo. Rassegnato ad una morte priva di onore, l’improvvisa proposta di matrimonio da parte di una donna misteriosa cambierà per sempre il suo destino.

Ojou to banken-kun

Una serie in 8 volumi (in corso) di HatsuHaru.
Il nonno di Isaku è il capo del gruppo Senagaki, un’organizzazione yakuza molto temuta. La ragazza in primavera dovrà iniziare il primo anno di liceo e spera, nonostante le circostanze familiari, di potersi fare degli amici normali e di innamorarsi come una qualsiasi liceale. Peccato che l’iperprotettivo Keiya, membro della gang del nonno, si sia iscritto con l’inganno alla sua stessa scuola, convinto che lei sia troppo immatura e ingenua per l’amore. Quello che il giovane yakuza non sa è che la ragazza ha già da tempo qualcuno nel suo cuore, ed è proprio lui.

Touching your night

Opera, raccolta in unico volume, di Moyori Mori. Un assassino che non può uccidere e un giovane che non può vedere. “Se scoprissi chi sono davvero… sono sicuro che ti deluderei”. Chinatsu, un giovane nato in una famiglia di assassini e cresciuto tra la malavita, non è in grado di uccidere nessuno a causa di un trauma nel suo passato. A salvarlo quel giorno fu la mano tesa di Kasumi, un innocente bambino non vedente. Anni dopo i due si ritrovano. Potrà la loro relazione salvare Chinatsu dall’oscurità del suo cuore? Una storia di salvezza e redenzione con due protagonisti che vivono nell’oscurità.

Skip & Loafer

L’eccellente studentessa Mitsumi Iwakura ha un sogno: lasciare il paesino isolato in cui vive per frequentare una prestigiosa università, entrare in politica e cambiare il destino del Giappone. Mitsumi se la cava nello studio ed è piena di entusiasmo, ma scoprirà di essere enormemente impreparata per la vita sociale di un liceo d’élite di Tokyo. Nominato per il Manga Taisho Award 2020, per i premi annuali Kodansha Manga nel 2022 e 2023 e adattato in un anime disponibile su Crunchyroll, arriva in Italia l’adorabile Skip & Loafer di Misaki Takamatsu.

Noroi to seishun

Un’affascinante raccolta antologica dall’artista esordiente Aya Fumino. Dramma, sentimenti e orrore si mescolano in questi avvincenti racconti. Un amore non corrisposto, la ricerca della tranquillità, una famiglia dalla natura oscura e una maledizione sono alcuni degli elementi alla base delle storie in questo volume.

Akane Banashi

Opera in corso, attualmente composta da 5 volumi, di Yūki Suenaga, Takamasa Moue.

L’anziano Shinta e la figlia Akane sono appassionati di Rakugo, genere teatrale giapponese a base di monologhi d’effetto. Pur essendo un ottimo narratore, Shinta non è mai riuscito a superare l’esame per raggiungere il livello di shin’uchi, il più alto per un rakugoka. Akane decide di seguire e superare il suo esempio ed è disposta a tutto pur di affermarsi in questo mondo, non proprio accogliente verso una giovane ragazza con sogni di gloria.

Majo Taisen

Dalla mente di Homura Kawamoto e Makoto Shiozuka, arriva una nuova serie esaltante e senza freni. In un’arena demoniaca trenta e più streghe (tra le quali diversi personaggi storici come Giovanna d’Arco, Cleopatra, Maria Antonietta) combattono tra loro in un torneo all’ultimo sangue. La vincitrice potrà vedere esaudito un proprio desiderio grazie all’intervento di Agrat Bat Mahlat, la regina di tutti i demoni.

Boku no Kokoro no Yabai Yatsu

Kyotaro Ichikawa non dimostra alcun interesse per la vita sociale della sua scuola, vuole scrivere un’iperviolenta light novel dark fantasy e sogna di uccidere Anna Yamada, la ragazza più bella della classe. Peccato che Kyotaro non sia davvero l’adolescente introverso e sociopatico che vuole sembrare e che Anna sia più strana e interessante di quello che tutti credono. Ecco arrivare in Italia l’originale commedia scolastica romantica di Norio Sakurai nominata ai Manga Taishō, da cui è stata tratta l’attesa serie anime ora in corso in Giappone.

Bukimi No Ana

Il saggio autobiografico del maestro dell’orrore Junji Ito, in cui racconta le genesi delle sue opere e cosa lo ha ispirato nel creare i terrificanti manga che hanno stregato lettori di tutto il mondo.

Twisted Visions – Junji Ito Art Book

La prima raccolta dedicata all’arte di Junji Ito, con oltre 130 immagini, sia in bianco e nero che a colori, scelte dai suoi titoli più famosi con qualche perla tratta dalle opere di nicchia. L’artbook è arricchito da note al margine dell’autore per ogni illustrazione e da un’intervista esclusiva al mangaka.

Fonte: sito e comunicato stampa