Jason David Frank è morto: addio al Green Ranger dei Power Rangers

Power Rangers Green Ranger Jason David Frank

Jason David Frank, attore americano noto per aver interpretato Tommy Oliver alias Green Ranger nella serie cult “Mighty Morphin Power Rangers”, è morto oggi all’età di 49 anni.

La notizia della scomparsa dell’attore e artista marziale (fondatore  del “Toso Kune Do”) era cominciata a circolare sul web questa mattina presto, anche se la conferma ufficiale tardava ad arrivare. Purtroppo, però, le indiscrezioni iniziali si sono rivelate fondate con uno dei rappresentati della star che ha confermato via GeekIreland la morte di Jason. Ancora non sono chiare le cause del decesso, anche se alcune testate giornalistiche come TMZ parlano di un suicidio.

Il personaggio di Tommy / Green Ranger, nato come villain e antieroe al servizio di Rita Repulsa, finirà per unirsi alla squadra dei Power Rangers diventando uno dei più amati dal pubblico. Inizialmente, infatti, la sceneggiatura prevedeva la sua apparizione in un numero limitato di episodi ma l’accoglienza che ebbe da parte dei fan convinse gli autori della serie TV a tenerlo non solo per tutta la stagione, ma anche nelle successive.

Tommy Oliver è infatti diventato il personaggio più longevo dello show creato da Saban Entertainment interpretando prima il Green, poi il White e infine il Red Ranger.

L’attore è stato protagonista anche di un cameo nel film Power Rangers del 2017.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2