J-POP Manga a Lucca Comics 2021: ecco ospiti, eventi e anteprime esclusive

j pop manga lucca comics 2021

Anche J-POP Manga, la branca dedicata al fumetto giapponese di Edizioni BD, svela i suoi programmi per Lucca Comics and Games 2021, l’evento dedicato alla cultura pop che torna in presenza in una quattro giorni dal 29 ottobre all’1 novembre 2021.

Ospiti, eventi e anteprime esclusive, ma non solo: la casa editrice milanese riserva diverse sorprese ai lettori per un ritorno in presenza alla grande in pieno stile J-POP Manga.

Appuntamenti, uscite ed eventi di J-POP Manga a Lucca Comics 2021

Per J-POP Manga insieme ai best seller Tokyo Revengers, Hanako-kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome, il nuovo Frieren – Oltre la fine del Viaggio e Non tormentarmi, Nagatoro! (disponibile in una speciale edizione con messaggio dell’autore esclusivo per i lettori italiani) arrivano in anteprima assoluta il nuovo BL targato Lezhin BJ Alex, l’attesissimo Your Name Visual Book, Cannibale di Yu Aku e Kazuo Kamimura: uno straordinario inedito dell’autore di Una gru infreddolita, L’età della convivenza, Il club delle divorziate, I Fiori del male e Golden Gai. Il box contenente Bunny Girl Senpai vol. 1-2 + Petit Devil Kohai vol. 1-2, la novel Josée, la Tigre e i Pesci di Seiko Tanabe e tanto altro!

Dopo il debutto di successo, l’esperienza milanese Manga Heroes, la mostra in Fabbrica del Vapore dedicata alle passioni Otaku, farà capolino anche a Lucca. Grazie all’evento speciale dell’ultimo giorno Manga Unlimited, powered by Manga Heroes, Beatrice Lorenzi, Alessandro Falciatore (Animeclick), Dario Moccia, Domenico Guastafierro (Caverna di Platone), Laura di Molfetta (Le Tsundoku), Maurizio Iorio (Kirio) celebreranno il momento storico del manga. Animerà e provocherà la discussione Roberto Recchioni!

Collaborazioni esclusive e il ritorno di J-POP Show

J-POP Manga, in collaborazione con Crunchyroll e Anime Factory, offrirà ai partecipanti le proiezioni delle trasposizioni animate dei suoi più grandi successi.

Dalle grandi hit del catalogo come Tokyo Revengers all’atteso Non Tormentarmi, Nagatoro!, entrambi disponibili allo stand J-POP, nella versione cartacea, e in streaming sulla piattaforma digitale Crunchyroll! Senza dimenticare la commovente storia di Josée, la Tigre e i Pesci, di cui sarà disponibile in stand il manga raccolto nell’elegante cofanetto targato J-POP, la novel — in anteprima assoluta rispetto all’uscita in libreria e fumetteria — e il lungometraggio animato in proiezione al Japan Town, dopo il grande successo dei tre giorni di proiezione evento nelle sale italiane.

Il passato format del J-POP Show per conoscere tutti gli annunci più importanti del palinsesto 2022 si trasforma e moltiplica… per l’intera durata della fiera! Per scoprire che cosa ha in serbo l’editore milanese per questa speciale Lucca Comics and Games 2021 segui i social di J-POP Manga.

Gli eventi

Lunedì 1 novembre, ore 14.00
 – Manga Unlimited sponsored by Manga Heroes

Mai prima d’ora la cultura pop è stata così permeata di passione otaku. Ne analizzano e discutono radici e contesto: Alessandro Falciatore di Animeclick, Beatrice Lorenzi, Dario Moccia, Domenico Guastafierro, Laura Di Molfetta, Maurizio Iorio. Anima e provoca Roberto Recchioni. Il Panel è offerto da Manga Heroes, l’evento esperienza in Fabbrica del Vapore, a Milano.

Tutti i giorni


Anime Party in collaborazione con Crunchyroll e Anime Factory

J-POP Manga, in collaborazione con Crunchyroll e Anime Factory, presenta ai suoi lettori le proiezioni delle trasposizioni animate dei suoi più grandi successi in proiezione al Japan Town, Tokyo Revengers, Non Tormentarmi, Nagatoro! e Josée, la Tigre e i Pesci.

  • 29/10 – dalle 17:30 alle 19:30 – Proiezione anime Tokyo Revengers 
(Episodi da 1 a 5)
  • 31/10 – dalle 18:15 – 19:45 – Proiezione anime Josée, la Tigre e i Pesci
  • 01/10 – dalle 11:00 alle 13:00 – Proiezione anime Non Tormentarmi, Nagatoro! 
(Episodi da 1 a 5)

Mostra Kazuo Kamimura e Baron Yoshimoto

Il polo fiere ospiterà riproduzioni di tavole di due maestri che hanno segnato la storia del manga, Kazuo Kamimura (L’Età Della Convivenza, Lady Snowblood, Il club delle divorziate, Una Gru Infreddolita – Storia Di Una Geisha, I Fiori del Male) e Baron Yoshimoto (Seventeen), pioniere del gekiga, è stato uno dei primi mangaka a lavorare negli stati uniti.

J-POP Manga ed Edizioni BD saranno presenti all’interno del Padiglione Napoleone (NAP416).