IT: Stephen King non scriverà un’altra storia su Pennywise

IT Pennywise

Nonostante Pennywise sia probabilmente la creatura più famosa nata dalla penna di Stephen King, e IT uno dei libri di maggior successo di sempre, l’autore ha chiarito in una recente intervista che, almeno per quanto riguarda la scrittura, non tornerà più nell’universo di IT.

Le parole del Re dell’horror letterario sono arrivate per chiarire che, nonostante la Warner Bros, facendo eco al successo dell’adattamento in due parti di IT, abbia deciso di realizzare una serie prequel chiamata Welcome to Derry per HBO Max, lui non è in alcun modo coinvolto nel progetto.

it capitolo 2 pennywise

Stephen King ha chiuso con IT e Pennywise, e non sarà coinvolto nella serie prequel Welcome to Derry

Stephen King ha chiarito il suo coinvolgimento in Welcome to Derry, così come in qualsiasi progetto IT futuro, parlando con il podcast The Losers Club di Bloody Disgusting. 

“Vedi, non ho nessuna relazione con Pennywise ora”, ha affermato King. “Perché non ho intenzione di tornare nell’universo di IT… è nelle mani di altre persone che lo stanno facendo… Andy e Barbara (Muschietti) faranno “Welcome to Derry”, ne stanno parlano almeno. E hanno una specie di accordo fatto con una stretta di mano, credo, con HBO Max”.

Come sappiamo, Welcome to Derry ripercorrerà la storia della città di Derry, anni prima che Il Club dei Perdenti incontrasse l’entità demoniaca di IT e racconterà come Pennywise sia arrivato a perseguitare la città per quasi tre decenni.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2