Mer 19 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ingranaria: disponibile il Quickstarter del nuovo GdR steampunk

Se al Play 2023 passate per l’area Underdogs non potete non provare Ingranaria, nuovo gioco di ruolo pen and paper steampunk ideato da Michele Dal Bo.

Di questo nuovo progetto è stato rilasciato un Quickstarter gratuito, così da poter avere le prime informazioni sul gioco. Inoltre, a Modena l’autore sarà disponibile per farvi provare una nuova avventura basata su questo affascinante universo.

https://www.instagram.com/p/CdoEheFtftD/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MTIyMzRjYmRlZg==

Tutto quello che sappiamo su Ingranaria

Ingranaria è un gioco di ruolo di avventure e di narrazione ambientato in un mondo ucronico dove le Guerre Mondiali non sono mai esistite e la civiltà è dovuta sopravvivere alla caduta di due enormi comete che hanno generato il caos su larga scala. Cinquant’anni dopo il disastro, nel 1964, la storia che conosciamo è cambiata indirizzandosi verso una civiltà governata dalla forza vapore, dell’elettricità e dalla Nebulosa.

Il regolamento, ideato da Michele Dal Bo, è il sistema chiamato MorfoX. Si tratta di un sistema di gioco che si basa su due linee di dadi customizzati chiamate Difficulty Line (DL) e Skill Line (SL). I dadi hanno numerazioni e simboli particolari utilizzati nel sistema di prove e di combattimento. Nel gioco si fa anche utilizzo di token (pedine di gioco) che si chiamano MorfoX e IngraX e che permettono di introdurre esperienze narrative e promuovere azioni spettacolari.

In Ingranaria i giocatori vestono i panni dei Viaggiatori, personaggi che amano esplorare, scoprire misteri e conoscere i segreti delle temibili mostro-mutazioni.

Il Quickstarter, scaricabile gratuitamente dal sito di Ingranaria, è una guida introduttiva in cui si possono trovare tutte le informazioni basilari sul gioco che servono per poter intavolare una sessione sin da subito: un’introduzione all’ambientazione, Archetipi e Mestieri dei Viaggiatori, la spiegazione del sistema di gioco. Non solo, ma sul sito potrete trovare altro materiale scaricabile, come la Scheda PG, Mappe e molto altro ancora.

Inoltre, è di recente pubblicazione per AliRibelli Edizioni Ingranaria – Macchinazione a London Steel, libro che fa parte dei Racconti di Ingranaria che ci porterà nell’ambientazione steampunk del gioco attraverso la storia di quattro personaggi che si troveranno a collaborare contro una misteriosa Macchinazione.

Insomma non resta che scaricare il Quickstarter… e, se ne volete sapere di più, incontrare l’autore al Play!

Ultimi Articoli