Il Signore degli Anelli: in arrivo un nuovo Adventure book

Moria Il Signore degli Anelli

Un nuovo Adventure Book basato su Il Signore degli Anelli arriverà il mese prossimo grazie a Ravensburger. Solo pochi giorni fa vi avevamo parlato del nuovo gioco da tavolo annunciato da Kosmos e che uscirà entro fine anno, ma come sappiamo la Terra di Mezzo è colma di sorprese e decisamente prolifica e, quindi, è già tempo di parlarvi del un altro titolo a tema Tolkeniano.

The Lord of the Rings Adventure Book è un nuovo gioco da tavolo cooperativo che riproduce l’intera trilogia della saga cinematografica de Il Signore degli Anelli in una serie di otto capitoli. Ogni capitolo avrà obiettivi e regole differenti, con un tabellone composto da due pagine dell’omonimo libro d’avventura incluso nel gioco. I giocatori cercheranno di farsi strada attraverso scene iconiche dei film e saranno incluse nel gioco sette miniature: i quattro Hobbit, Aragon, Gimli e Legolas.

In questo gioco ogni capitolo è fondamentalmente un mini-gioco con le proprie sfide e ricompense. Ognuno di essi si gioca in modo relativamente rapido ed in genere bastano circa 20 minuti per concluderlo. Fino ad oggi, Ravensburger, prime di The Lord of the Rings Adventure Book aveva già rilasciato altri due Adventure Book Game, basati rispettivamente su La Storia Fantastica e Il Mago di Oz.

Il coinvolgente mondo della storia de Il Signore degli Anelli si è adattato perfettamente al nostro format di Adventure Book games “, ha affermato Shanon Lyon, Game Development Manager di Ravensburger, in un comunicato stampa che annunciava il nuovo gioco, “abbiamo progettato il gioco per catturare i dettagli che i fan de Il Signore degli Anelli hanno imparato a conoscere e ad amare dai giochi Ravensburger. Il brivido dei momenti iconici della serie salta davvero fuori dalle pagine del gioco da tavolo“.

The Lord of the Rings Adventure Book sarà in prevendita a partire dal 31 gennaio ed avrà un prezzo di 34,99 dollari. L’uscita al dettaglio è prevista a partire da febbraio, anche se non sappiamo ancora se il gioco sarà tradotto dall’editore anche in italiano.