Il Signore degli Anelli: Amazon ha terminato le riprese (del primo episodio) della serie

Il Signore degli Anelli

Dopo numerosi rinvii e ritardi dovuti principalmente alla situazione della pandemia ancora in corso, il regista di Jurassic World: Il Regno Distrutto, J.A. Bayona, ha annunciato la fine delle riprese per la serie Amazon de Il Signore degli Anelli (ma del solo primo episodio).

Attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, il regista ha mostrato la sua ultima foto scattata in Nuova Zelanda, accompagnata da un messaggio di ringraziamenti:

“Non ho parole per ringraziare questa terra straordinaria e le sue splendide persone per avermi accompagnato in questo ultimo anno e mezzo. Il mio cuore sente un po’ di kiwi ora e non vedo l’ora di tornare”

Il regista si è occupato della realizzazione dell’episodio pilota dell’attesa serie, mentre le riprese degli altri episodi non inizieranno prima del prossimo anno; grazie anche alla situazione legata al COVID-19 in Nuova Zelanda, che ha permesso di riprendere i lavori molto prima degli altri paesi.

Ecco il post:

In realtà, oltre che alle riprese del primo episodio, il regista dovrebbe tornare presto in Nuova Zelanda per occuparsi anche del secondo episodio della serie ambientata nell’universo de Il Signore degli Anelli.

Tutti i dettagli sulla serie de Il Signore degli Anelli

Come sappiamo, J.A. Bayona dirigerà i primi due episodi della prima stagione, Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) saranno i produttori esecutivi insieme all’ex responsabile della programmazione di Amazon, Sharon Tal Yguado.

Sceneggiatori saranno Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things), con una collaborazione speciale per lo script di Bryan Cogman (Game of Thrones) che farà anche da consulente insieme a Stephany Folsom (Toy Story 4).

Produttori della serie saranno Ron Ames (The Aviator), Helen Shang (Hannibal) e Glenise Mullins, mentre alle scenografie troveremo Rick Heinrichs (Star Wars: Gli ultimi jedi).

Il cast

Nel cast della serie saranno presenti Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker, Sara Zwangobani, Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, e Daniel Weyman.

Trama e data di uscita

La serie sarà ambientata nella Seconda Era, ovvero circa 3000 anni di storia tra la serie e l’inizio de Il Signore degli Anelli, ma non si conosce ancora nulla della trama. Amazon si è impegnata per realizzare almeno cinque stagioni dello show e spenderà oltre un miliardo di dollari per portare in vita questa storia.

La serie Il Signore degli Anelli, prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, dovrebbe debuttare nel 2021 su Amazon Prime Video.