Il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo si sdoppia in due, cambia nome e svela i primi 15 minuti

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 4 Min di lettura

Dopo l’annuncio del rinvio della data di uscita del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, il secondo capitolo della saga animata ragnesca diventa qualcosa di più articolato, almeno per quanto riguarda il titolo ufficiale.

Se fino a ieri la nuova pellicola era conosciuta come Spider-Man: Across the Spider-Verse Parte 1 e Parte 2, oggi Sony annuncia che le due parti del film si intitoleranno Spider-Man: Across the Spider-Verse e Spider-Man: Beyond the Spider-Verse rispettivamente.

Titolo definitivo e descrizione dei primi 15 minuti del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo

Il reveal è arrivato nel corso del CinemaCon, evento in svolgimento in questi giorni a Las Vegas, con Sony che oltre ad annunciare i titoli dei nuovi film d’animazione, ha mostrato ai visitatori presenti al Caesar Palace i primi 15 minuti della prima parte del sequel.

Inoltre la major ha tenuto a precisare che le due pellicole vedranno apparire ben 240 personaggi, sei universi e vanteranno la troupe più numerosa per un film d’animazione.

Qui di seguito la descrizione dei primi 15 minuti della prima parte fornita dal sito The Warp:

Il film inizia nell’universo su Terra-65, l’universo di di Gwen Stacy,  dove troviamo quest’ultima intrattenere una conversazione imbarazzante con suo padre, un poliziotto che è sulle tracce della famigerata Spider-Woman, ignaro che si tratti proprio della figlia.

Quando l’Avvoltoio attacca New York, Gwen entra in azione e affronta il cattivo. Prima che il nemico possa darle il colpo di grazia, Gwen viene salvata da Miguel O’Hara, anche noto come Spider-Man 2099. Mentre combattono insieme l’Avvoltoio, lui svela che la battaglia con Kingpin raccontata nel primo film ha aperto una breccia nel multiverso dando ai cattivi l’occasione di portare distruzione. Fortunatamente ciò ha implicato il coinvolgimento di altri “Spider”, tra cui Jessica Drew, alias di Spider-Woman di Terra-404, che giunge in aiuto dei due eroi rivelandosi incinta al quinto mese.

Nel frattempo il padre di Gwen riesce a circondarla e la accusa dell’omicidio di Peter Parker. Gwen è costretta a togliersi la maschera e dare a suo padre le dovute spiegazioni, ma lui procede con l’arresto spezzandole il cuore. I due colleghi di Gwen intervengono per fermarlo e lei, con le lacrime gli occhi, si separa da lui.

Il film poi ci porta a Brooklyn, dove Miles Morales è in ritardo per un incontro con i suoi genitori. Miles Morales intende fare richiesta di ammissione al programma di fisica della Columbia University per lavorare a un progetto sperimentale sul salto tra i multiversi, anche un modo per ritrovare Gwen. Sfortunatamente sta avendo molta difficoltà a tenere segreta la sua identità di supereroe e i suoi genitori iniziano a insospettirsi.

Sinossi e data di uscita dei film sequel

Il film vedrà l’amichevole Spider-Man di Brooklyn attraversare il Multiverso per unire le forze con Gwen Stacy, formando una nuova squadra di Spider-eroi, per affrontare un cattivo più potente di qualsiasi cosa loro abbiano mai incontrato.

Il seguito di Un nuovo universo, originariamente atteso nelle sale cinematografiche il 7 ottobre 2022, arriverà invece con Across the Spider-Verse il 2 giugno 2023. A distanza di quasi un anno toccherà poi a Beyond the Spider-Verse che approderà nei cinema il 29 marzo 2024.

Condividi questo articolo