Sab 2 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il ragazzo e l’airone arriverà in streaming su Netflix

Dopo l’annuncio del ritorno nelle sale cinematografiche de Il ragazzo e l’airone per festeggiare l’Oscar 2024 come miglior film d’animazione, il nuovo capolavoro di Hayao Miyazaki approderà presto anche su Netflix.

Il colosso dello streaming ha raggiunto un accordo con lo Studio Ghibli per la distribuzione a livello mondiale del film d’animazione, a eccezione degli Stati Uniti e del Giappone. L’accordo prevede, inoltre, l’arrivo sul catalogo streaming di Netflix di altri 22 anime del celebre studio d’animazione nipponico fondato da Hayao Miyazaki, Isao Takahata e Toshio Suzuki.

Quando uscirà Il ragazzo e l’airone su Netflix?

Al momento non è stata ufficializzata nessuna data di uscita, anche se pare molto probabile che l’anime sarà disponibile molto presto sul catalogo digitale della “N rossa”.

In Italia Il ragazzo e l’airone (Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka) è approdato nei cinema l’1 gennaio 2024, riscuotendo fin da subito un enorme successo di pubblico.

Questa la descrizione ufficiale della trama: “Il film, un lascito generazionale con il quale il Miyazaki vuole preparare suo nipote al momento in cui ‘il nonno non ci sarà più’, è ambientato in Giappone durante la seconda guerra mondiale. La storia segue un ragazzo di nome Mahito la cui madre perde la vita in un incendio. Poco dopo l’incidente il padre del ragazzo, impiegato in una fabbrica di aerei da combattimento, sposa la sorella minore della defunta moglie, Natsuko, e trasferisce l’intera famiglia nella grande casa di campagna dei suoi antenati. Mahito, risentito nei confronti di Natsuko per aver preso il posto della madre, trova sfogo esplorando l’area intorno alla casa scoprendo una misteriosa torre in cui, però, gli viene proibito di entrare. Il ragazzo fa amicizia anche con un airone cenerino parlante che gli rivela di come la madre sia in realtà viva ma rinchiusa nella torre in attesa di essere salvata. Mahito, prima rinnegando questa sconvolgente verità, scopre che l’airone non gli ha mentito e decide di andare alla ricerca della matrigna che, nel frattempo, è scomparsa misteriosamente proprio all’interno della misteriosa torre. Una volta entrato, Mahito viene trasportato in un universo alternativo fatto di magia dove la sua ricerca lo mette in contatto con nuovi amici ma anche con tanti nemici”.

fonte

Ultimi Articoli