Il nuovo spot del film di Dungeons and Dragons è un meta-crossover con Freaks and Geeks

dungeons and dragons onore dei ladri

A pochissimi giorni dal debutto di Dungeons and Dragons: L’onore dei ladri, il film basato sul gioco di ruolo per antonomasia, approda online un simpatico video / crossover con Freaks and Geeks.

Si tratta di un vero e proprio meta-spot che vede protagonisti tre membri del cast della serie TV del 199 con John Francis Daley che torna nei panni di Sam Weir, Samm Levine in quelli di Neal Schweiber e Martin Starr nel ruolo di Bill Haverchuck. La reunion, infatti, mette insieme in un colpo solo non solo alcuni interpreti di Dungeons and Dragons: L’onore dei ladri, ma anche Daley che è uno dei registi del film.

In arrivo nei cinema italiani il 31 marzo 2023, Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri vede un cast principale composto dal Chris Pine nei panni del bardo Edgin Darvis, Michelle Rodriguez in quelli del barbaro in esilio Holga Kilgore, Justice Smith nel ruolo del paladino Xenk Yendar, Sophia Lillis , Regé-Jean Page Hugh Grant (nel ruolo del villain).

Jonathan Goldstein e John Francis Daley dirigono il film di seguendo la sceneggiatura scritta da Michael Gillio. Produttori della pellicola sono Brian Goldner Stephen Davis della Hasbro, Courtney Solomon della Sweetpea Entertainment, Allan Zeman Roy Lee.

Così è descritta la trama del film: “Un ex Arpista diventato ladro fugge dalla prigione in cui è stato rinchiuso insieme a una barbara. I due si uniscono a un mago e a un druido formando una piccola squadra che cercherà di recuperare da un truffatore il bottino frutti di una rapina e che ha permesso a quest’ultimo di diventare Signore di Neverwinter. Ma il traditore è alleato di un potente mago che ha in serbo qualcosa di molto più sinistro”.

Il film sembra aver imboccato la strada giusta degli adattamenti cinematografici, con la pellicola che sta ricevendo recensioni positive da pubblico e critica dopo le anteprime.

fonte