Il nuovo Gremlins sarà un reboot. Il sequel de I Goonies è “più complicato”

Goonies

Intervistato da Metro USChris Columbus, lo sceneggiatore di Gremlins e de I Goonies, ha avuto modo di parlare dei sequel dei due film cult anni ’80, i cui progetti sono “nell’aria” ormai da diverso tempo.

Parlando di Gremlins, il cui arrivo è più che probabile, Columbus ha dichiarato:

Ne stiamo parlando attivamente, sono attualmente al lavoro con la mia casa di produzione, la 1492 Pictures. Quasi certamente sarà un reboot.

I Goonies

Faccenda diversa è invece il tanto vociferato sequel de I Goonies, la cui sceneggiatura sarebbe già pronta e “nascosta nel cassetto di Steven Spielberg” e il cui arrivo era stato auspicato anche dalle dichiarazioni di Sean Astin lo scorso novembre.

Stando a Columbus, invece:

“Abbiamo parlato anche del sequel de I Goonies, che è più complicato. Gli attori sono invecchiati e alcuni di loro hanno scelto carriere differenti.”

 

Ovviamente questo non esclude comunque la sua realizzazione (non ci aspettavamo certo di vedere una banda di Goonies cinquantenni andare in cerca di tesori), ma ci fa capire che il progetto si trova ancora in alto mare e il suo arrivo è tutt’altro che scontato.

Cosa ne pensate? Quale film vi piacerebbe rivedere al cinema? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!